fbpx
Ottobre21 , 2021

Paris Saint-Germain vs Angers: pronostico e possibili formazioni

Related

Zenit-Juventus 0-1: Kulusevski avvicina i bianconeri agli ottavi

La truppa di Massimiliano Allegri mette a segno il...

La Lazio ha il re del centrocampo: Milinkovic

Milinkovic-Savic negli ultimi anni è diventato uno dei giocatori...

Sergio Garcia non ci sarà a Misano

Il Gran Premio di MotoGP di Misano è ormai...

Mainz 05 vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Due squadre della Bundesliga posizionate nella metà inferiore della...

Share

Il Paris Saint-Germain cercherà di riprendersi dalla sconfitta contro il Rennes quando riprenderà la sua stagione di Ligue 1 2021-22 in casa contro l’Angers venerdì 15 ottobre. La squadra di Mauricio Pochettino è attualmente in testa alla classifica, con sei punti di vantaggio sul Lens, secondo in classifica, mentre l’Angers occupa il quarto posto, dopo aver raccolto 16 punti durante un inizio di stagione impressionante. Il calcio di inizio di Paris Saint-Germain vs Angers è previsto alle 21.

Prepartita Paris Saint-Germain vs Angers: a che punto sono le due squadre?

Paris Saint-Germain

L’inizio al 100% del PSG nella nuova stagione di Ligue 1 si è concluso contro il Rennes prima della sosta per le nazionali, con Gaetan Laborde e Flavien Tait che hanno segnato una vittoria per 2-0 per la squadra di casa al Roazhon Park. La sconfitta è stata indubbiamente deludente, ma è stato comunque un buon inizio di stagione 2021-22 per i colossi di Parigi, che hanno già sei punti di vantaggio in testa alla classifica nazionale, e sarebbe una grande sorpresa se non potessero per finire in cima al mucchio arriva la fine della stagione. Il PSG ha pareggiato 1-1 dal Club Brugge nella prima fase a gironi di Champions League il 15 settembre, ma ha poi registrato una vittoria per 2-0 sul Manchester City alla fine del mese, con Lionel Messi che ha segnato il suo primo e unico gol per il club da quando è arrivato a parametro zero durante l’estate. La squadra di Pochettino sarà priva di un certo numero di giocatori importanti venerdì, ma ha vinto le ultime 10 partite di campionato contro l’Angers, inclusa una vittoria per 6-1 nella sfida corrispondente la scorsa stagione. Da dicembre 2015 la squadra della capitale non riusciva a battere i propri avversari qui, il che è un’indicazione del compito della squadra ospite. Il PSG ha un fine mese importante e davvero impegnativo, affrontando Marsiglia e Lille in campionato rispettivamente il 24 e il 29 ottobre, mentre continueranno la loro campagna europea in casa contro l’RB Lipsia la prossima settimana

Angers

L’Angers, nel frattempo, è arrivato 13° in Ligue 1 la scorsa stagione, ma un ottimo inizio della stagione 2021-22 li ha visti raccogliere 16 punti in nove partite per occupare la quarta posizione in classifica. Quattro vittorie, quattro pareggi e una sconfitta: ecco come si è comportata la squadra nella massima serie francese in questa stagione, e entrerà nella sfida di venerdì dopo il 3-2 sul Metz prima della sosta per le nazionali. Il risultato più deludente della stagione per l’Angers è arrivato proprio nella propria patch, quando ha perso 4-1 contro il Nantes il 19 settembre, e i bianconeri sono imbattuti in trasferta questa stagione, pareggiando con Bordeaux, Brest e Troyes, oltre a superare Strasburgo. L’allenatore Gerald Baticle sarà più che consapevole delle dimensioni del compito che la sua squadra dovrà affrontare venerdì, ma il fatto che al PSG mancheranno un certo numero di giocatori chiave apre sicuramente le porte a un potenziale risultato shock.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie

Il PSG sperava di avere Sergio Ramos a disposizione contro l’Angers, ma il difensore centrale non si è ancora unito alla formazione della prima squadra, quindi è improbabile che esordisca qui. Dubbi anche per Layvin Kurzawa, Julian Draxler e Ismael Gharbi, ma c’è la possibilità che Juan Bernat possa essere in squadra, reduce da un grave infortunio al ginocchio. Il PSG dovrà fare a meno anche di Messi, Angel di Maria, Leandro Paredes, Neymar, Marquinhos e Keylor Navas per impegni internazionali, ma dovrebbero esserci Kylian Mbappe, Presnel Kimpembe e Marco Verratti, mentre a centrocampo potrebbe esserci un ruolo da titolare per Georginio Wijnaldum . Venerdì sera per l’Angers mancherà di nuovo Zinedine Ould Khaled a causa di un problema alla coscia, ma per il resto gli ospiti sono in ottima forma per la sfida nella capitale. Stephane Bahoken è arrivato dalla panchina per segnare il suo secondo gol in campionato della stagione contro il Metz prima della sosta per le nazionali, e l’attaccante potrebbe essere pronto per un ritorno all’undici titolare qui. Il capo allenatore Baticle dovrebbe restare con la maggior parte della squadra che è scesa in campo per il primo fischio contro il Metz, con il 17enne Mohamed-Ali Cho che ha giocato nel terzo finale.

Probabili formazioni Paris Saint-Germain vs Angers

Paris Saint-Germain
Donnarumma: Hakimi, Kehrer, Kimpembe, Mendes; Gueye, Verratti, Wijnaldum; Mbappe, Icardi, Rafinha

Angers
Bernardoni; Manceau, Traore, Thomas; Cabot, Mendy, Mangani, Ebosse; Boufal, Bahoken, Cho

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20