― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Paris Saint-Germain vs Monaco - pronostico e possibili formazioni

Paris Saint-Germain vs Monaco – pronostico e possibili formazioni

Il Paris Saint-Germain affronta il Monaco in Ligue 1 domenica 28 agosto.I padroni di casa vogliono mantenere il loro record del 100% in campionato dopo tre partite. Il calcio di inizio di Paris Saint-Germain vs Monaco è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Paris Saint-Germain vs Monaco: a che punto sono le due squadre

Paris Saint-Germain

Con 17 gol segnati in sole tre partite, il PSG sembra essere incredibilmente difficile da fermare e punta a mantenere il titolo di Ligue 1 sotto la guida del nuovo manager Christophe Galtier. La squadra di Galtier si è recata nell’ex terreno di gioco del suo manager, il Lille, dove ha clamorosamente vinto il titolo di Ligue 1 due stagioni fa, ed è uscita vincitrice per 7-1 in un’assoluta disfatta. Kylian Mbappe ha segnato il gol più veloce nella storia della Ligue 1: l’attaccante francese ha agganciato il pallone di Lionel Messi e ha portato in vantaggio gli ospiti dopo soli otto secondi. I gol di Messi, Achraf Hakimi e Neymar hanno completato la vittoria prima dell’intervallo, mentre Neymar ha aggiunto un altro gol e Mbappe ha completato una tripletta nel secondo tempo. Dopo aver conosciuto all’inizio della settimana gli avversari della fase a gironi della Champions League (Juventus, Benfica e Maccabi Haifa), il loro obiettivo principale sarà ovviamente quello di vincere la loro prima coppa europea in questa stagione, ma il fatto di essere in testa alla classifica della Ligue 1 non può che aiutarli in questo senso e, visto lo stato di forma attuale, si sentiranno sicuri di poter battere il Monaco domenica.

Monaco

Il Monaco, ovviamente, ha perso la partecipazione alla fase a gironi della Champions League dopo aver perso 4-3 all’aggregato contro il PSV Eindhoven nel terzo turno di qualificazione all’inizio del mese. Philippe Clement, che ha migliorato notevolmente la forma del Monaco dopo essere subentrato a gennaio di quest’anno, non ha avuto un inizio ideale per la sua prima campagna completa al club, con la delusione della Champions League aggravata dalla conquista di soli quattro punti nelle prime tre partite di campionato. In effetti, la sconfitta per 4-1 in casa contro il Lens lo scorso fine settimana è arrivata all’improvviso, con i visitatori che hanno spazzato via il Monaco con i gol di Lois Openda, Deiver Machado e Seko Fofana prima dell’ora di gioco. Anche la mancanza di disciplina sarà motivo di preoccupazione per Clement, con l’espulsione di Vanderson che è la seconda di fila dopo il cartellino rosso di Youssouf Fofana contro il Rennes, e devono assicurarsi di tenere tutti gli 11 giocatori in campo contro il PSG se vogliono evitare di essere smantellati.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Il PSG rimarrà senza Keylor Navas (schiena), Colin Dagba (polpaccio) e Julian Draxler (ginocchio) per la visita di domenica al Monaco. Dopo l’ottima prestazione contro il Lille, l’unico cambiamento di Galtier potrebbe essere quello di sostituire il sospeso Vitinha con Leandro Paredes a centrocampo, con Messi, Neymar e Mbappe che continueranno a formare il triumvirato d’attacco in cima alla formazione 3-4-3 preferita dal nuovo manager. Il Monaco, invece, viaggerà senza Vanderson, il cui difensore sconta una sospensione di una partita, mentre Myron Boadu è escluso per un infortunio al piede. Ruben Aguilar dovrebbe sostituire Vanderson nel ruolo di terzino destro, mentre Mohamed Camara sarà probabilmente impiegato a centrocampo nel tentativo di rinforzare quella zona del campo. Yilan Okou e Willem Geubbels restano in dubbio per infortunio a causa di strappi muscolari, ma Fofana potrebbe fare coppia con Camara a centrocampo dopo aver scontato la sospensione dell’ultima volta, mentre in attacco potrebbe essere sacrificato l’ex Liverpool Takumi Minamino.

Probabili formazioni Paris Saint-Germain vs Monaco

Possibile formazione iniziale del Paris Saint-Germain:
Donnarumma; Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Paredes, Verratti, Mendes; Messi, Neymar; Mbappe

Possibile formazione iniziale del Monaco:
Nubel; Aguilar, Disasi, Badiashile, Henrique; Lucas, Fofana, Camara; Diatta, Ben Yedder, Embolo