― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Paris Saint-Germain vs Montpellier HSC - probabili formazioni

Paris Saint-Germain vs Montpellier HSC – probabili formazioni

Il Paris Saint-Germain può ottenere la quinta vittoria consecutiva in tutte le competizioni quando accoglie il Montpellier HSC al Parco dei Principi per lo scontro di venerdì 3 novembre sera in Ligue 1.

Gli uomini di Luis Enrique hanno resistito a una tardiva rimonta del Brest e hanno sconfitto i Pirati per 3-2 l’ultima volta, mentre i loro ospiti ne hanno fatti tre al Tolosa senza risposta nel derby dell’Occitania. Il calcio di inizio di Paris Saint-Germain vs Montpellier HSC è previsto alle 21

Anteprima della partita Paris Saint-Germain vs Montpellier HSC a che punto sono le due squadre

Paris Saint-Germain

Aggiungendo qualche chilo in più al suo valore, Warren Zaire-Emery, il ragazzo prodigio del PSG, ha ammutolito il pubblico dello Stade Francis Le-Bre con un gol d’apertura, prima che Kylian Mbappe, con la sua caratteristica conclusione vicino al palo, raddoppiasse il vantaggio dei campioni prima della mezz’ora.

Tuttavia, il Brest – che è stato una delle sorprese di inizio stagione nella massima serie francese – non si è arreso di fronte al pubblico di casa e ha pareggiato con i colpi di testa di Steve Mounie e Jeremy Le Douaron, per poi permettere a Mbappe di trasformare da un rimbalzo all’89° minuto dopo essere stato contrastato da Marco Bizot dal dischetto.

Sia Bizot che Gianluigi Donnarumma si sono guadagnati il posto in una battaglia palpitante, in cui la vittoria del PSG si è aggiunta ai precedenti successi contro il Milan, lo Strasburgo e il Rennes, dove i campioni in carica hanno segnato esattamente tre gol in ogni occasione.

I parigini, che si stanno ambientando sotto la guida di Enrique, sono ancora tenuti lontani dal primo posto in classifica dal Nizza per il momento, ma c’è solo un punto di distacco – un divario identico separa il PSG dal Monaco terzo classificato – mentre una differenza reti di +14 è la migliore del suo genere nella divisione.

Le vulnerabilità del PSG sono emerse più spesso al Parc des Princes negli ultimi mesi, ma i padroni di casa hanno prevalso in ognuna delle ultime quattro gare casalinghe senza subire nemmeno un gol, segnando almeno due volte in ognuna delle ultime sei gare davanti ai loro ferventi tifosi.

Montpellier HSC

Un paio di giorni prima dell’incontro con i rivali dell’Occitania, il Montpellier era stato colpito da severe sanzioni da parte della LFP per un incidente scioccante nella partita abbandonata con il Clermont, in cui il portiere dei Lanciers Mory Diaw ha sentito tutta la forza di un petardo lanciato dalla folla.

Per questo motivo, gli uomini di Michel Der Zakarian hanno accolto il Tolosa allo Stade de la Mosson con un punto in meno rispetto a quanto avrebbero dovuto, ma hanno messo da parte le distrazioni extra-campo grazie alla doppietta del fuoriclasse nigeriano Akor Adams e al 3-0 di Khalil Fayad.

Già a quota tre reti in questa stagione di Ligue 1 – di cui due nelle ultime tre gare – Adams sta riempiendo il vuoto di Elye Wahi in modo particolare per La Paillade, il cui bilancio di tre vittorie, tre pareggi e tre sconfitte li lascia attualmente all’11° posto in classifica.

La vittoria del Montpellier sul Tolosa, con tre gol di scarto, è stata solo la seconda nelle ultime sette partite di Ligue 1. Solo due punti separano la squadra di Der Zakarian dal Metz, che si trova in una posizione di spareggio per la retrocessione, ma i tre pareggi nelle ultime quattro partite offrono al La Paillade la speranza di far passare un venerdì di paura al PSG.

La colonna dei testa a testa, però, è una lettura cupa per chi ama il Montpellier: il PSG ha avuto la meglio sugli ospiti di metà classifica in ognuno degli ultimi nove incontri in tutti i tornei, e non accadeva da un pareggio senza reti nel settembre 2017 che i campioni non riuscissero a segnare più di una volta nel corso dei 90 minuti contro La Paillade.

Notizie dalle squadre

La mancanza di disciplina difensiva del PSG nei cinque gol subiti contro il Brest può essere in parte attribuita all’assenza di Marquinhos, che ha saltato l’allenamento per un infortunio all’inguine, ma il centravanti brasiliano potrebbe tornare rapidamente a disposizione nel weekend.

Tuttavia, non sono a disposizione di Enrique tutti i giocatori Nuno Mendes (bicipite femorale), Marco Asensio (piede), Sergio Rico (trauma cranico), Presnel Kimpembe (forma fisica) e Keylor Navas (schiena), mentre il terzino sinistro Layvin Kurzawa, fuori dai giochi, ha saltato lo scorso fine settimana per malattia.

Il potenziale ritorno di Marquinhos spingerebbe il difensore centrale Danilo Pereira in panchina per i padroni di casa, che potrebbero anche richiamare nell’undici titolare Manuel Ugarte e Randal Kolo Muani, nonostante il recente successo.

Nel frattempo, l’allenatore del Montpellier Der Zakarian ha rivelato che il ritiro di Joris Chotard nella vittoria contro il Tolosa è stato forzato a causa di un dolore muscolare, ma il centrocampista si è allenato normalmente questa settimana e dovrebbe riprendere il suo ruolo al centro.

Anche il difensore Maxime Esteve dovrebbe smaltire i crampi al polpaccio che gli hanno impedito di completare tutti i 90 minuti nel derby dell’Occitania, mentre Becir Omeragic (piede) potrebbe avere la possibilità di tornare rapidamente tra i convocati.

Al Parc des Princes potrebbe quindi mancare solo Arnaud Nordin (bicipite femorale), mentre Der Zakarian non dovrebbe avere motivo di modificare l’undici che ha sconfitto il Tolosa in modo convincente.

Probabili formazioni Paris Saint-Germain vs Montpellier HSC

Possibile formazione iniziale del Paris Saint-Germain:
Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Lee, Ugarte, Zaire-Emery; Dembele, Kolo Muani, Mbappe

Possibile formazione iniziale del Montpellier HSC:
Lecomte; Sacko, Kouyate, Esteve, Sylla; Chotard, Ferri; Al-Tamari, Savanier, Fayad; Adams