― Advertisement ―

spot_img

A.N.DE.S.: Evento su Sicurezza e Accessibilità negli Impianti Sportivi il 4 e 5 Febbraio al Park Hotel Mancini di Roma

L’Associazione Nazionale Delegati alla Sicurezza (A.N.DE.S.) organizza un evento imperdibile di due giorni, in programma il 4 e 5 febbraio 2025 presso il Park...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Paris Saint-Germain vs Montpellier HSC - pronostico e possibili formazioni

Paris Saint-Germain vs Montpellier HSC – pronostico e possibili formazioni

Il calcio di club torna al Parco dei Principi dopo aver ospitato le Olimpiadi quando il Paris Saint-Germain accoglie il Montpellier HSC nella capitale francese venerdì 23 agosto sera.
I campioni in carica della Ligue 1 hanno iniziato la loro difesa del titolo con una vittoria in extremis contro il Le Havre lo scorso fine settimana e si aspettano di fare due su due in questa occasione. Il calcio di inizio di Paris Saint-Germain vs Montpellier HSC è previsto alle 20:45


Anteprima della partita Paris Saint-Germain vs Montpellier HSC a che punto sono le due squadre?


Paris Saint-Germain


La vita dopo Kylian Mbappe è iniziata nel migliore dei modi per il PSG, che ha sconfitto per 4-1 in trasferta il Le Havre, squadra in difficoltà della scorsa stagione, nel suo esordio stagionale.
Gli uomini di Luis Enrique, però, hanno tardato ad arrivare e hanno dovuto aspettare fino all’85’ per tornare in vantaggio con Ousmane Dembele, prima che Bradley Barcola e Randal Kolo Muani aggiungessero un tocco di classe in rapida successione.
Il PSG è rimasto in testa alla classifica della Ligue 1 per meno di 24 ore, poiché il Marsiglia di Roberto De Zerbi ha superato i campioni con una vittoria per 5-1 a Brest il giorno successivo.
I padroni di casa saranno i favoriti per la vittoria in questo incontro, ma il PSG è stato molto deludente in casa la scorsa stagione, vincendo solo nove dei suoi 17 incontri di campionato al Parc des Princes.
Il Montpellier è stata una delle squadre che è riuscita a battere qui in un comodo successo per 3-0, mentre i parigini hanno anche registrato una vittoria per 6-2 in trasferta contro i loro prossimi avversari.
Sebbene l’assenza di Mbappe non si sia fatta sentire in campo lo scorso fine settimana, le questioni extra-campo che riguardano l’ex capitano potrebbero essere ancora un problema, visto che all’inizio della settimana è stato rivelato che il club deve ancora al giocatore fino a 55 milioni di euro (47 milioni di sterline) di stipendi non pagati.

Montpellier HSC


Queste cifre oscene non preoccupano i visitatori del Montpellier, ma potrebbero dover spendere nei giorni rimanenti della finestra di trasferimento se vogliono migliorare il 12° posto della scorsa stagione.
Michel Der Zakarian ha allontanato il club dalla retrocessione con 12 punti di vantaggio, ma il distacco dai posti in Europa è stato di 10 punti per i campioni del 2011-2012.
L’esordio sottotono, che ha visto il Montpellier pareggiare 1-1 con lo Strasburgo grazie a un rigore di Teji Savanier, significa che la qualificazione europea potrebbe non essere l’obiettivo immediato del club in questa stagione.
Anche la sfida con il PSG, contro il quale i giallorossi hanno un record negativo, probabilmente non farà molto scalpore, visto che hanno perso 11 volte di fila contro la forza dominante del calcio francese, subendo 40 gol.

Notizie dalle squadre

  • Il PSG sarà privo di Goncalo Ramos, dopo che l’attaccante portoghese è stato costretto a uscire dopo soli 20 minuti per un infortunio alla caviglia nella vittoria contro il Le Havre.
  • Ramos si unirà a Presnel Kimpembe e Lucas Hernandez, mentre non è ancora chiaro se Fabian Ruiz sia in grado di rientrare dopo l’esperienza a Euro 2024 con la Spagna.
  • Yoram Zague e Ibrahim Mbaye hanno esordito venerdì scorso sulla sinistra del PSG con un’età complessiva di soli 34 anni, ma il ritorno di Nuno Mendes dalla sospensione dovrebbe consentirgli di rientrare nell’undici titolare.
  • Il Montpellier ha diversi difensori che non saranno presenti: Theo Sainte-Luce, Christopher Jullien, Lucas Mincarelli e Issiaga Sylla sono tutti infortunati.
  • Manca anche Khalil Fayad per un infortunio alla coscia, ma dopo la sospensione dello scorso fine settimana dovrebbe tornare Wahbi Khazri.

Probabili formazioni Paris Saint-Germain vs Montpellier HSC

Possibile formazione iniziale del Paris Saint-Germain:
Donnarumma; Hakimi, Pacho, Lucas Beraldo, Nuno Mendes; Vitinha, Zaire-Emery, Lee Kang-in; Marco Asensio, Kolo Muani, Barcola


Possibile formazione iniziale del Montpellier HSC:
Lecomte; Tchato, Omeragic, Sagnan, Sacko; Chotard, Ferri, Savanier; Nordin, Khazri, Al-Tamari

Pronostico Paris Saint-Germain vs Montpellier HSC 3-0


Nonostante abbia superato di poco il traguardo lo scorso fine settimana, il PSG non dovrebbe avere grosse difficoltà a sconfiggere una squadra con un bilancio recente così negativo.
Il Montpellier non vince una partita di campionato a Parigi dall’ultima giornata della stagione 2009-10, quando finì 22 punti sopra il PSG in quella che era un’epoca molto diversa per il club della capitale, e questa corsa probabilmente continuerà qui.