― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Paris Saint-Germain vs. Rennes - pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Paris Saint-Germain vs. Rennes – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il Paris Saint-Germain, leader della Ligue 1, affronterà il Rennes al Parco dei Principi venerdì 27 settembre sera, con l’obiettivo di mantenere l’imbattibilità nella stagione 2024-25. I padroni di casa hanno ottenuto quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque partite di campionato, mentre gli ospiti si trovano all’ottavo posto con sette punti nelle prime partite. Il calcio di inizio di Paris Saint-Germain vs. Rennes è previsto alle 21


Anteprima della partita Paris Saint-Germain vs. Rennes a che punto sono le due squadre


Paris Saint-Germain


Dopo aver perso il suo indiscutibile fuoriclasse, Kylian Mbappe, in trasferimento gratuito al Real Madrid durante la finestra estiva, molti avevano previsto che il PSG avrebbe potuto incontrare maggiori difficoltà del solito in questa stagione. Tuttavia, la squadra di Luis Enrique è rimasta imbattuta nelle prime sei partite in tutte le competizioni. La squadra ha iniziato il campionato in modo particolarmente esplosivo, vincendo tutte le prime quattro partite con un punteggio complessivo di 16-3, ma nelle ultime due partite ha subito un leggero calo. I parigini hanno dovuto fare affidamento su un autogol di Paulo Gazzaniga al 90° minuto per vincere 1-0 contro il Girona nella partita d’esordio della Champions League 2024-25, prima di perdere i primi punti della stagione contro il Reims l’ultima volta.
Nonostante i punteggi più stretti, il PSG ha dominato in entrambi i casi, superando in modo significativo gli avversari in termini di gol previsti, ma gli è mancata la capacità di concretizzare le occasioni.
In assenza di Mbappe e di Goncalo Ramos, che non si è fatto vedere da quando è uscito per infortunio nella giornata inaugurale, il PSG ha giocato in gran parte senza un attaccante riconosciuto, con il risultato che la maggior parte dei suoi gol è arrivata da aree larghe.
Di conseguenza, Bradley Barcola e Ousmane Dembele hanno combinato per otto dei 17 gol del PSG in campionato, ed Enrique cercherà una maggiore incisività da parte delle sue ali nelle prossime partite per tornare ai punteggi dominanti raggiunti all’inizio della stagione.

Rennes


Per quanto riguarda il Rennes, la squadra arriva a questa partita dopo un discreto inizio di stagione, seduto comodamente a metà classifica con sette punti in cinque partite, con due vittorie e un pareggio.
Gli uomini di Julian Stephan hanno sconfitto comodamente il Lione per 3-0 in casa all’esordio, dando vita a un brillante inizio di stagione, seguito però da due sconfitte in fila contro Strasburgo e Reims.
Il Rennes si è ripreso con una vittoria casalinga per 3-0 contro il Montpellier e un pareggio per 1-1 contro il Lens, diventando così una delle sole sette squadre che non hanno ancora subito una sconfitta in casa e una delle due che hanno mantenuto questo record in tre partite casalinghe. Questo significa anche che il Rennes non ha ancora raccolto un solo punto in trasferta nel 2024-25, cosa che Stephan spera che la sua squadra possa cambiare con un risultato a sorpresa venerdì.

Notizie dalle squadre


I padroni di casa potrebbero essere privi di ben sei giocatori per la partita di venerdì a causa di vari infortuni, molti dei quali subiti nelle ultime settimane. Gianluigi Donnarumma, Marcos Asensio, Presnel Kimpembe e Ramos sono tutti fuori per diverse settimane, mentre Lucas Hernandez farà il suo ritorno da un infortunio al legamento crociato solo a gennaio. Anche Desire Doue è in dubbio, dopo che il 19enne è stato espulso al 65° minuto nell’ultima partita pareggiata per 1-1 con il Reims, il che significa che Randal Kolo Muani potrebbe partire al centro per la prima volta in questa stagione. Gli ospiti non potranno contare su ben tre giocatori, con Jota, Andres Gomez e Dogan Alemdar fuori per infortunio. Alidu Seidu potrebbe non essere presente dopo essere uscito al 94° minuto nel pareggio per 1-1 con il Lens, mentre Leo Ostigard potrebbe tornare nella squadra titolare.

Probabili formazioni Paris Saint-Germain vs. Rennes

Possibile formazione titolare del Paris Saint-Germain:
Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Ruiz; Dembele, Kolo Muani, Barcola


Possibile formazione iniziale del Rennes:
Mandanda; Hateboer, Wooh, Ostigard; Assignon, Santamaria, Matusiwa, Truffert; Blas, Gronbaek; Kalimuendo

Pronostico Paris Saint-Germain vs. Rennes


Il PSG ha dominato in tutti i suoi incontri in questa stagione e probabilmente sarà di nuovo in controllo venerdì, il che ci porta a prevedere una vittoria comoda per i padroni di casa.