― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Paris Saint-Germain vs Strasburgo - probabili formazioni

Paris Saint-Germain vs Strasburgo – probabili formazioni

Il Paris Saint-Germain cercherà di lasciarsi alle spalle un inizio di stagione deludente quando sabato 21 ottobre accoglierà lo Strasburgo al Parco dei Principi.

In uno dei peggiori inizi di stagione sotto la proprietà qatariota, il PSG torna dopo la pausa internazionale al terzo posto della classifica di Ligue 1. Il calcio di inzio di Paris Saint-Germain vs Strasburgo è previsto alle 17

Anteprima della partita Paris Saint-Germain vs Strasburgo a che punto sono le due squadre

Paris Saint-Germain

Luis Enrique si è in qualche modo riscattato con i fedeli del PSG quando ha guidato la sua squadra a una vittoria per 3-1 in trasferta a Rennes poco prima della pausa internazionale.

Il manager spagnolo è già in difficoltà, soprattutto dopo l’umiliante 4-1 rifilato al Newcastle United in Champions League all’inizio del mese.

Quel risultato, insieme ad altre prestazioni molto deludenti, significa che Enrique ha ancora un bel po’ da fare per invertire la tendenza, e deve assicurarsi che la forma in campionato si risollevi.

Il PSG è apparso letargico e spento nei pareggi con Lorient, Tolosa e Clermont, prima di essere surclassato dal Nizza in casa con una sconfitta per 3-2.

I campioni sono sembrati più forti quando hanno affrontato altri grandi club, visto che hanno battuto comodamente il Borussia Dortmund in Europa e hanno già battuto Lens, Lione e Marsiglia in questa stagione.

La buona prova nella vittoria contro il Rennes dell’ultima volta dovrebbe dare alla squadra molta fiducia per iniziare una corsa che possa farle recuperare il terreno perso dopo un inizio stentato.

In vista della visita del Milan nella capitale francese a metà settimana, i parigini devono ottenere una vittoria e una prestazione convincente.

Strasburgo

Affrontare lo Strasburgo potrebbe essere un colpo di fortuna proprio quando Enrique ne ha bisogno, visto che il club alsaziano non ha mai battuto il PSG fuori casa in 36 tentativi dal 1975, perdendo 28 volte.

Patrick Vieira è l’attuale manager che sta cercando di porre fine a questa serie di sconfitte e il club ha avuto un inizio di campagna rispettabile.

L’undicesimo posto, a soli due punti dalla zona europea, è più gradito di quello in cui hanno sofferto per gran parte della scorsa stagione, quando il club era in zona retrocessione a marzo.

Lo Strasburgo è sopravvissuto solo grazie a un’ottima prova nel mese di aprile e si è piazzato due posizioni sopra la zona retrocessione allargata in Ligue 1.

Dopo aver vinto tre delle prime sei partite, sembrava che lo Strasburgo potesse avere un’altra spinta verso l’Europa, come nel 2021-22, ma una serie di sconfitte consecutive lo ha fermato.

Il fatto che le sconfitte siano arrivate contro Lens e Nantes – due squadre che hanno iniziato male – ha reso il tutto ancora più deludente per Vieira.

Il calendario dello Strasburgo si fa ancora più difficile: le prossime due trasferte sono contro PSG e Rennes, oltre alla visita al Brest e allo scontro casalingo con il Marsiglia prima della fine di novembre.

Questa serie di partite metterà a dura prova le credenziali dello Strasburgo come potenziale candidato all’Europa.

Notizie dalle squadre

Enrique non sarà stato molto contento di vedere la stella Kylian Mbappe titolare nell’amichevole della Francia con la Scozia di martedì, ma l’attaccante ne è uscito indenne.

Con i suoi sette gol, Mbappe è attualmente in testa alla classifica dei marcatori della Ligue 1 e la settimana scorsa, con una doppietta sensazionale, ha regalato ai Bleus il biglietto per la Germania della prossima estate.

Purtroppo, Enrique sarà privo del quartetto Ousmane Dembele, Achraf Hakimi, Layvin Kurzawa e Randal Kolo Muani, che sono stati sospesi per una partita in seguito ai cori offensivi rivolti ai tifosi del Marsiglia dopo la vittoria del PSG per 4-0 del mese scorso.

Le assenze di Dembele e Kurzawa in particolare saranno preoccupanti, dato che Nuno Mendes e Marco Asensio sono entrambi fuori per infortunio.

Lo Strasburgo sarà privo di Emanuel Emegha per un affaticamento muscolare e del terzino polacco Karol Fila, che sta recuperando da un infortunio al legamento crociato.

Vieira ha dato una chance ad alcuni giocatori marginali nell’amichevole con il Karlsruhe durante la pausa internazionale, ma dopo la sconfitta per 3-0, è improbabile che a Parigi venga data loro un’opportunità.

Probabili formazioni Paris Saint-Germain vs Strasburgo

Possibile formazione titolare del Paris Saint-Germain:
Donnarumma; Mukiele, Skriniar, Marquinhos, Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Barcola, Goncalo Ramos, Mbappe

Possibile formazione iniziale dello Strasburgo:
Sels; Guilbert, Nyamsi, Perrin, Delaine; Senaya, Doukoure, Mwanga; Angelo Gabriel, Gameiro, Mothiba