― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Paris Saint-Germain vs Strasburgo: pronostico e formazioni

Paris Saint-Germain vs Strasburgo: pronostico e formazioni

Fresco dell’acquisto da prima pagina di Lionel Messi, il Paris Saint-Germain deve tornare al nocciolo della vittoria delle partite di calcio quando sabato affronterà lo Strasburgo al Parc des Princes. Potrebbe rivelarsi troppo presto per il nuovo eroe parigino scendere in campo, ma il PSG ha molte altre superstar tra le sue fila per cercare di ottenere due vittorie su due mentre affronta uno Strasburgo attualmente ultimo in Ligue 1. Il calcio di inizio di Paris Saint-Germain vs Strasburgo è per domani 14 agosto 2021 alle 21.

Prepartita Paris Saint-Germain vs Strasburgo: cosa aspettarci?

Paris Saint-Germain

Messi è solo uno di un catalogo di acquisti stellari realizzati dal PSG questa estate, poiché mirano a riconquistare il titolo dopo quello che potrebbe essere visto dai loro proprietari del Qatar come l’ignominia di perdere contro un club più piccolo. Uno di questi acquisti ha avuto un impatto immediato nell’apertura della stagione: il terzino destro Achraf Hakimi da 60 milioni di euro (£ 50,1 milioni) ha sferrato un potente tiro per pareggiare dopo essere rimasto sorprendentemente indietro contro il Troyes. Mauro Icardi ha raddoppiato due minuti dopo e il PSG ha resistito alla vittoria per 2-1, ma c’è molto altro da fare per una squadra che aspetta il ritorno di grandi nomi come Neymar e che altri nuovi si stabiliscano. È importante per il manager Mauricio Pochettino iniziare rapidamente questa stagione, dopo un inizio relativamente deludente della sua permanenza a Parigi. Forse c’è stata dell’argenteria sotto forma di Coupe de France, ma perdere il Lille nell’ultima giornata della stagione e perdere 4-1 contro il Manchester City nella semifinale di Champions League non avrà eguagliato l’alto ambizioni di chi è in consiglio di amministrazione.

Strasburgo

Lo Strasburgo nel frattempo, dall’altra parte dello spettro, si sta preparando per un’altra stagione lottando per sopravvivere in Ligue 1. Da quando sono tornati nella massima serie nel 2017, Les Coureurs non ha chiuso oltre il 10° posto e la mancanza di coerenza lo scorso anno li ha visti finire al 15° posto, a soli due punti dalla retrocessione. C’è una rinnovata speranza, tuttavia, grazie alla nomina del nuovo allenatore Julien Stephan – il 40enne arrivato dopo un impressionante periodo al Rennes – e ad acquisti come Kevin Gameiro e Karol Fila. Quella speranza ha avuto un duro colpo nel fine settimana di apertura dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Angers, i visitatori hanno prodotto una prestazione schiacciante e hanno segnato con due dei loro tre tiri in porta. I tifosi sanno che questo è il tipo di partite che lo Strasburgo dovrà vincere – o almeno evitare la sconfitta – se vuole avere un anno più tranquillo, e un viaggio al Parc des Princes sembra meno probabile che fornisca i primi punti di la stagione. Il PSG ha ottenuto ampie vittorie per 4-0 e 4-1 quando le due squadre si sono incontrate la scorsa stagione ed è imbattuto nelle 30 partite casalinghe di Ligue 1 contro lo Strasburgo – un record francese di massima serie per una squadra in casa contro un avversario specifico.


Lille-Nizza: pronostico e probabili formazioni

Notizie dalle squadre

Messi ha detto nella sua conferenza stampa di essere “pronto per iniziare ora”, ma l’argentino è appena tornato da una pausa, dopo il suo ruolo da protagonista in Copa America, e deve ancora completare qualcosa di simile a un pre-campionato. Tuttavia, potrebbe ottenere un posto simbolico in panchina, e potrebbe essere raggiunto dai suoi amici Neymar e Angel di Maria – la coppia ha anche goduto di una lunga pausa estiva, ma dovrebbe presto tornare in campo. Altri nuovi assunti Sergio Ramos e Gianluigi Donnarumma rimangono in dubbio per gli infortuni, quindi l’undici titolare rimarrà abbastanza familiare per ora – probabilmente un 4-2-3-1 con Icardi in testa, supportato da Kylian Mbappe e Julian Draxler. L’attaccante Lebo Mothiba sembra essere l’unico dubbio per infortunio dello Strasburgo, quindi Gameiro – che è tornato a La Meinau per un secondo periodo – probabilmente guiderà la linea. Il solito 4-2-3-1 di Stephan finirà per sembrare più simile a un 6-3-1 mentre il centrocampo scende in profondità per difendersi da avversari così formidabili.

Possibili formazioni Paris Saint-Germain vs Strasburgo

Paris Saint-Germain
Navas; Hakimi, Kehrer, Kimpembe, Diallo; Herrera, Danilo, Wijnaldum, Draxler, Mbappe; Icardi

Strasbourg
Sels; Caci, Djiku, Sissoko, Fila; Lienard, Bellegarde, Diallo, Thomasson, Waris; Gameiro