― Advertisement ―

spot_img

Napoli sempre in testa: ora il turno infrasettimanale

Napoli sempre in testa al Campionato. La squadra di Spalletti vince a Bergamo, su un campo difficilissimo, anche senza il georgiano Kvaratskhelia. Il Milan...
HomeCalcioParma all'ultimo respiro: battuto il Benevento al 97'

Parma all’ultimo respiro: battuto il Benevento al 97′

Parma all’ultimo respiro. Con un colpo fatale del rumeno Mihaila al 52’ del s.t., la squadra di Maresca abbatte il Benevento. Con questa vittoria il Parma si porta a quattro punti in classifica, in perfetta media inglese. Dopo due giornate, nella serie cadetta, sono quattro le squadre a punteggio pieno: il Brescia di Pippo Inzaghi e il Pisa di Luca D’Angelo che negli anticipi del venerdì hanno battuto Cosenza ed Alessandria, poi l’Ascoli che sabato è andato a vincere sul campo del Perugia e il Cittadella che ieri ha battuto il Crotone.

Parma all’ultimo respiro: Mihaila al 52’ della ripresa abbatte il Benevento

Il rumeno del Parma, Mihaila, all’ultimo respiro del recupero, infila la porta di Paleari e la squadra di Maresca porta a casa i tre punti. Ma non solo il rumeno è il protagonista della gara, perché Buffon si rende grande partecipe della sfida tra Parma e Benevento. Il Gigi nazionale compie due grandissime parate su Calò ed Improta nella prima frazione di gioco. Poi, poco prima che segni Mihaila, compie un vero miracolo su una conclusione ravvicinata di Moncini. Inoltre è lui a rilanciare velocemente l’azione che manda a rete Mihaila, pescato da un gran lancio del “Mudo” Vasquez. Il Parma non vinceva al Tardini da cinque mesi e mezzo, dal 14 marzo, quando i crociati batterono la Roma per 2-0. E pure in quella occasione fu il rumeno Mihala a regalare il successo ai parmigiani, che segnò il primo dei due gol dei gialloblu, seguito poi dal rigore di Hernani. Per il Parma questa è una vittoria che fan ben sperare.

Brescia, Pisa, Ascoli e Cittadella, guidano la classifica della serie B

Con le vittorie su Cosenza, Alessandria, Perugia e Crotone, le squadre di Pippo Inzaghi, Luca D’Angelo, Sottil e Gorini, guadagnano i tre punti che dopo due giornate li portano a punteggio a pieno in testa alla classifica. Il club di Cellino dopo la vittoria al Liberati di Terni per 2-0, batte il ripescato Cosenza con un perentorio 5-1. In queste due prime giornate di Serie B, il Brescia è una delle squadre che ha fatto capire di essere tra le più attrezzate per venire in Serie A. Pippo Inzaghi dalla sua ha già due promozioni: una nella massima serie con il Benevento, l’altra nella serie cadetta con il Venezia. Non stupisce affatto, invece, vedere in testa alla classifica il Cittadella. La squadra veneta sono anni che raggiunge i playoff e, quest’anno, anche se il timone della squadra è passato da Venturato a Gorini, cambia poco perché il 47 enne veneziano, Gorini, a fianco di mister Venturato ha seguito 270 gare, più 44 con Foscarini. Se il buongiorno si vede dal mattino, i veneti possono ben sperare di raggiungere ancora una volta i playoff. Ieri i granata hanno stracciato il Crotone con un secco 4-2. Ottima anche la prestazione della squadra di Sottil, che va a vincere 2-3 sul campo del neopromosso Perugia. Mentre il Pisa di D’Angelo si gode queste due prime giornate in testa classifica, augurandosi di non patire troppo per rimanere nella serie cadetta.

Monza-Cremonese: big match della seconda giornata della Bkt

Per tutti, Monza-Cremonese, era il big match di questa seconda giornata di Serie B. Il match è andato alla squadra di Stroppa, che al 20’ della ripresa ha trovato la rete del successo con il danese Gytkjaer. Per i brianzoli questa è una vittoria pesantissima, perché la squadra è ancora un cantiere. Ieri al Monza mancavano tre potenziali centrocampisti titolari: Mazzitelli, Barberis, Valoti e mancava anche il difensore Sampirisi. La squadra di Stroppa, se per la prima volta nella sua Storia vuole conquistare la massima serie, non può certo perdere punti per strada e… arrivare ai playoff si sa che è un grande rischio. Il Brescia è partito già lanciato e il Parma lo sta seguendo a ruota. Per questi ultimi giorni di mercato per il Monza si parla delle suggestione Ribery, poi di possibili ingaggi di Osaka, Caprari, Messias. Qualcuno alla corte di Galliani dovrebbe arrivare di sicuro. Ma dopo l’esperienza dello scorso anno con Balotelli, il Monza va con i piedi di piombo per cercare la guest star di questa stagione brianzola 2021/22.

Tutti i risultati della seconda giornata della Serie B

Venerdì 27 agosto

Brescia-Cosenza 5-1

Pisa-Alessandria 2-0

Sabato 28 agosto

Perugia-Ascoli 2-3

Vicenza-Frosinone 0-2

Domenica 29 agosto

Cittadella-Crotone 4-2

Lecce-Como 1-1

Monza-Cremonese 1-0

Reggina-Ternana 3-2

Spal-Pordenone 5-0

https://sport.periodicodaily.com/buffon-rende-ricca-la-b-2021-22-il-suo-ritorno-a-parma-impreziosisce-la-serie-b/