Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano di Serie B 2022/2023. I gialloblù vogliono rimanere stabilmente nelle zona alta della classifica, i sanniti, invece, cercano di tirarsi fuori da una situazione ancora delicata. Parma-Benevento si giocherà giovedi 8 dicembre 2022 alle ore 12.30 presso lo stadio Tardini.
PARMA-BENEVENTO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
Gli emiliani sono terzi in classifica con 23 punti, e nelle ultime cinque partite hanno ottenuto due sconfitte, due vittorie e un pareggio ottenuto nello scorso turno a Cagliari. Dopo il vantaggio siglato da Camara, sono stati raggiunti da Pavoletti.
I sanniti sono terz’ultimi in classifica con 15 punti e nelle ultime cinque partite hanno ottenuto due tre pareggi, una vittoria e una sconfitta. Pesante la battuta d’arresto casalinga subita dal Palermo nel turno precedente grazie alla rete di Brunori.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PARMA(4-2-3-1): Chichizola, Del Prato, Osorio, Balogh, Oosterwalde, Juric, Camara, Vasquez, Man, Bernabe’, Inglese. All. Pecchia
BENEVENTO(3-4-2-1): Paleari, Leverbe, Viviani, Capellini, Letizia, Improta, Acampora, Forte, Masciangelo, Farias, La Gumina. All. Cannavaro
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta tv su Sky e Dazn giovedì 8 dicembre 2022 alle ore 12.30