Parma-Benevento è uno dei tre match in programma domenica 6 dicembre alle ore 15:00 e validi per la decima giornata del campionato di Serie A. La sfida del Tardini vedrà affrontarsi due squadre invischiate nella lotta per non retrocedere, che però nell’ultimo turno hanno ritrovato il sorriso ma soprattutto i punti. Il Parma ha espugnato il campo del Genoa con un super Gervinho, mentre il Benevento ha raccolto un ottimo pareggio contro i campioni d’Italia in carica della Juventus.

Parma-Benevento | Come arriva il Parma?

La vittoria di lunedì contro il Genoa ha dato morale alla formazione guidata da Fabio Liverani, ma non c’è ancora nulla da festeggiare. Infatti fin qui la classifica dei ducali è abbastanza deludente, con soli 9 punti conquistati in altrettante uscite. Preoccupante è soprattutto l’andamento in casa, dove è arrivata una sola vittoria in campionato. L’ex tecnico del Lecce si affiderà nuovamente a Gervinho, autore di una doppietta contro il ‘Grifone’ e voglioso di ripetersi.

Cosa potrebbe fare il mister domenica

Il mister per la partita di domenica potrebbe optare nuovamente per il tridente schierato nell’ultima giornata, con Karamoh e Cornelius al fianco proprio di Gervinho. In difesa Busi va verso la riconferma al posto di Iacoponi, così come Osorio al centro della difesa. Non saranno della partita Scozzarella e Grassi, usciti malconci dal Ferraris.

Come arriva il Benevento

Clima disteso in casa giallorossa dopo il grande pareggio rimediato sabato contro la Juventus. Con tutta probabilità è stata fin qui la miglior prova del Benevento, che ha saputo soffrire nel primo tempo per poi colpire con Letizia nel recupero. Nella seconda frazione è invece salita in cattedra la formazione delle ‘streghe’, che ha completamente imbrigliato la manovra bianconera e resa sterile negli ultimi 15 metri. Tuttavia ora mister Pippo Inzaghi vuole un’altra prova di carattere in casa del Parma, per raccogliere altri punti importanti in chiave salvezza. Le due squadre sono separate da una sola lunghezza, con il Parma a 9 punti e il Benevento a 10.

Il centrocampo

Una nota lieta per il centrocampo campano è il rientro di Dabo dal covid-19, con il francese che ritroverà spazio dal 1′. Con l’infortunio di Caldirola in difesa, spazio a Tuia accanto a Glik. I terzini saranno Letizia e Barba, con Foulon che cerca il recupero in extremis. In avanti Lapadula e Caprari giocheranno con uno tra Insigne ed Improta. Squalificato Schiattarella.

Probabili formazioni di Parma-Benevento

Parma (4-3-1-2): Sepe; Busi, Osorio, Bruno Alves, Laurini; Kucka, Hernani, Kurtic; Karamoh; Gervinho, Cornelius. All. F. Liverani

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Tuia, Barba; Ionita, Dabo, Hetemaj; Improta, Caprari; Lapadula. All. F.Inzaghi

Dove vederla in tv e in streaming

Potrete seguire Parma-Benevento in diretta televisiva sul canale satellitare Sky Sport Serie A. In streaming disponibili le piattaforme Sky Go e Now Tv. Il fischio d’inizio della sfida sarà domenica 6 dicembre alle ore 15:00.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20