― Advertisement ―

spot_img

Pescara – Reggiana, le dichiarazioni post-partita

Nel post-partita di Pescara - Reggiana, gara vinta per 1-0 dai padroni di casa, hanno parlato l'allenatore dei biancazzurri Grassadonia e il presidente degli...
HomeCalcioParma - Bologna, le parole degli allenatori nel post-partita

Parma – Bologna, le parole degli allenatori nel post-partita

Nel post-partita di Parma – Bologna, derby emiliano della XXI giornata di Serie A vinto nettamente dalla squadra di Mihajlovic grazie alla doppietta di Barrow e al gol nel finale di Orsolini, hanno parlato i due allenatori d’Aversa e Mihajlovic.

L’allenatore del Parma D’Aversa ha fatto il punto sulla prestazione dei suoi giocatori e sulla situazione in campionato:

“Oggi ci è mancata determinazione, abbiamo preso il primo gol su palla inattiva quando eravamo in otto dietro la linea della palla. Dopo un 3-0 c’è poco da commentare, anche se i numeri non sono tutti a nostro sfavore. Tutti dobbiamo dare qualcosa in più, non dobbiamo farci gol da soli”

“Siamo il peggior attacco e la peggior difesa, non è una questione di tanti giovani, qualche motivo c’è. In questi anni ci ha contraddistinto la fame, che adesso manca. Subire dei gol come oggi ci fa perdere e dobbiamo ragionare su questo”

Di tutt’altro umore, invece, l’allenatore del Bologna Mihajlovic che elogia la prestazione dei suoi in Parma – Bologna, ed in particolare di alcuni giocatori:

“Noi per quasi due mesi abbiamo giocato senza 7-10 giocatori, e nessuno ha detto nulla. In quei momenti abbiamo cercato soprattutto di non perdere le partite. Ora abbiamo anche ricambi importanti in panchina, andiamo avanti così. Venerdì abbiamo un’altra partita alla nostra portata, cercheremo di far bene. Poi pian piano vedremo dove potremo arrivare. L’obiettivo però rimane la salvezza, bisogna essere concentrati per 95′. L’anno scorso col Parma pareggiammo una partita incredibile, oggi siamo stati più bravi”

“Dove possono arrivare i ragazzi? Dipende da loro, vediamo quello che succede. Bisogna riflettere anche sui progetti fatti e quelli che si dovevano fare, ma purtroppo ci siamo fermati a metà strada. Ora rimaniamo concentrati su questo campionato, che è molto strano. Cercheremo di arrivare il più presto possibile ai 40 punti, poi parleremo del prossimo anno. Ora è ancora presto, e comunque non sono io quello che deve fissare gli obiettivi. Quello è il compito della dirigenza”

“Barrow centravanti? Dipende da lui, di certo ha le caratteristiche per giocare lì. Adesso è più esterno, però lavoriamo tutti i giorni per fargli capire i movimenti da fare da centrale. Ci vuole pazienza, lavoreremo e vedremo”