Parma-Cagliari è una delle sei sfide in programma mercoledì 16 dicembre valide per la 12^ giornata del campionato di Serie A. Questo è il primo turno infrasettimanale nella stagione 2020/2021. Il teatro della sfida sarà lo stadio Ennio Tardini di Parma. Ad affrontarsi sono due squadre che versano nella parte centrale della graduatoria, che puntano ad allontanare quanto più possibile la zona calda ed issarsi verso lidi ben più nobili.

Parma-Cagliari | Come arriva la formazione di Liverani?

Il Parma è reduce dal pareggio rimediato ieri sera contro il Milan capolista. A San Siro, così come successo contro l’Inter, i crociati si sono fatti raggiungere nel recupero dopo essere stati in vantaggio di due reti. Nonostante la beffa finale, può considerarsi un ottimo punto quello ottenuto dagli emiliani, visto la mole di occasioni da gol non capitalizzate dai padroni di casa. Ora la squadra di Liverani staziona al quattordicesimo posto a quota 11 punti, cinque in più del Torino terz’ultimo.

Le probabili scelte di Liverani

Il Parma punta al quarto risultato utile consecutivo tra le mura amiche contro un Cagliari che fatica molto ad ottenere risultati lontano dalla Sardegna Arena. Nonostante gli impegni ravvicinati, con tutta probabilità mister Fabio Liverani riproporrà gli stessi undici che hanno pareggiato contro il Milan. Bene la coppia centrale Osorio-Bruno Alves, mentre l’unico volto nuovo potrebbe essere quello del rientrante Kucka, che ha saltato le ultime due sfide.

Come arriva il Cagliari

Così come i loro prossimi avversari, anche il Cagliari ha cullato a lungo il sogno della vittoria contro l’Inter, prima di essere rimontati sul finire della partita. Prestazione altalenante quella dei sardi, a lungo salvati dalle prodigiose parate del loro portiere Alessio Cragno. Tuttavia le attenuanti per l’allenatore Eusebio Di Francesco ci sono tutte, come la condizione non ottimale di Simeone e Nandez post covid e le indisponibilità di Godin e Ounas. Nonostante la sconfitta di ieri a pranzo, i rossoblu sono undicesimi con 12 punti.

Il probabile undici anti-Parma

Per la sfida del Tardini, il tecnico dei sardi potrà contare nuovamente dal 1′ su Simeone e Nandez. Partirà dalla panchina Pavoletti. Finalmente negativo al covid-19 Diego Godin, che però non è ancora al meglio. In difesa ballottaggio quindi tra Klavan e Carboni, con il primo favorito. Infine attesa per il tampone di Ounas, che spera di tornare nell’elenco dei convocati.

Probabili formazioni di Parma-Cagliari

Parma (4-3-1-2): Sepe; Iacoponi, Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Kucka, Kurtic; Karamoh; Gervinho; Cornelius. All.F.Liverani

Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Klavan, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, Sottil, Joao Pedro; Simeone. All.E.Di Francesco.

Dove vederla in tv

Potrete seguire Parma-Cagliari in diretta televisiva sul canale satellitare Sky Sport (numero 254 del satellite, numero 485 del digitale terrestre). Per lo streaming, disponibili le app Sky Go e Now Tv. Il fischio d’inizio è previsto per le 20:45 di mercoledì 16 dicembre.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20