Gara valida per la trentesima giornata di Serie A 20/21. Un match che entrambe le squadre non devono assolutamente sbagliare. Il Parma ha necessariamente bisogno di vincere per alimentare le speranze salvezza. I rossoneri devono tornare a vincere per blindare il posto Champions e sperare ancora nello scudetto. Parma Milan si giocherà  alle 18:00 di sabato 10 aprile presso lo stadio Tardini di Parma.

Come arrivano le squadre?

Momento complicato per entrambe le squadre.
I padroni di casa sono reduci dal pareggio fuori casa contro il Benevento (2-2). Una gara che i crociati dovevano portare necessariamente a casa visto che si trattata di uno scontro con una diretta rivale per la salvezza. Così non è stato e il Parma resta sempre fermo al penultimo posto in classifica con 20 punti in classifica. Il ritardo dal quartultimo posto è ancora recuperabile, ma ora non si può più sbagliare.
I rossoneri arrivano dal pareggio interno contro la Sampdoria (1-1). La squadra di Pioli è sembrata particolarmente stanca nell’ultima gara. Solo un gol di Hauge ha salvato i rossoneri da una sconfitta che avrebbe chiuso tutti i discorsi per lo scudetto. Dietro le dirette inseguitrici stanno arrivano, ora il Milan deve dare una dimostrazione di forza per non sprecare quanto di buono fatto in questo campionato.

Parma Milan: probabili formazioni

Modulo sicuro per D’Aversa: 4-3-3 tipico dei parmensi. Sepe in porta e linea difensiva con Conti, Osorio, Bani e Gagliolo. A centrocampo dovrebbero giocare Kucka, Brugman e Kurtic. In avanti il tridente sarà composto da Mihaila, Pellè e Gervinho.
4-2-3-1 per il Milan di Stefano Pioli. Donnarumma sarà ovviamente tra i pali. Sulle corsie esterne del reparto difensivo giocheranno Dalot e Theo Hernandez, che deve riscattarsi dopo l’errore assurdo contro la Sampdoria. In mezzo alla difesa giocheranno Tomori e Kjaer. La diga di centrocampo sarà formata Kessiè e Benaccer. Sulla trequarti dovrebbe esserci ancora Calhanoglu. Ai lati del turco ci sarà spazio per Saelemaekers e Rebic. Ibrahimovic sarà il riferimento offensivo del Diavolo.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva su Sky Sport oppure tramite la piattaforma Sky Go.

Milan-Sampdoria 1-1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20