― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioParma-Spezia, le dichiarazioni post partita

Parma-Spezia, le dichiarazioni post partita

Vincenzo Italiano e Fabio Liverani hanno parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio per 2-2 tra Parma e Spezia. Sotto riportiamo le parole dei mister.

Serie A, spettacolo al Tardini: Parma-Spezia finisce 2-2

Come giudica la prova dei suoi?

“Non so se essere arrabbiato o contento del risultato. I ragazzi hanno fatto una grande prestazione nonostante una settimana complicata, tra covid e infortunati eravamo in difficoltà. Ai ragazzi ho fatto i complimenti, ma c’è da dire che eravamo sopra 2-0, abbiamo colto tre legni e avuto altre occasioni, peccato per il rigore oltre il novantesimo. Siamo una neopromossa, con una squadra giovanissima, si passa anche attraverso questi errori. Dobbiamo crescere in fretta per conquistare quella malizia che ci manca“.

Giocherete così contro la Juventus?

“Cercheremo di creare il più possibile, concedendo il meno possibile. Questo è l’obiettivo, chiaro che giochiamo contro la Juve, sappiamo che il pronostico non è a nostro favore ma cercheremo di metterli in difficoltà“.

Valuta il suo calcio offensivo?

Non abbiamo un bomber da venti gol, per cui l’idea è che le tre punte nel 4-3-3 debbano tutte cercare la porta. Dobbiamo essere più concreti quando ne abbiamo la possibilità. Cerchiamo di creare scompiglio in area, a volte ci riusciamo ma a volte siamo costretti a difendere, del resto come ho detto prima ci sono anche gli avversari”.

Liverani: “Oggi buon punto di partenza”

Abbiamo fatto meglio a Udine e lì abbiamo perso. Lavorare in questo periodo per noi è pesante, anche oggi 11 assenze per una squadra nuova. Non poter lavorare con la squadra è veramente difficile. Ma partire dallo spirito della squadra visto oggi è un buon punto di partenza

Come giudica la prova di Grassi?

Per Grassi giocare contro Gyasi ha comportato difficoltà. Per adesso ci prendiamo questo punticino che muove la classifica e andiamo avanti”.