― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioParma-Torino 0-3; risurrezione granata al Tardini

Parma-Torino 0-3; risurrezione granata al Tardini

L’inizio di 2021 è un sogno per i tifosi del Torino, che con un grandissimo successo in casa del Parma rialza la testa e si toglie momentaneamente dalle ultime 3 posizioni della classifica. Il risultato finale, Parma-Torino 0-3, forse è un po’ troppo severo per i padroni di casa, ma dimostra comunque che i granata sono tornati, scacciando le paure che li hanno attanagliati nella prima parte di stagione.

COME SI SONO SCHIERATE IN CAMPO LE DUE SQUADRE?

Parma (4-3-2-1): Sepe; Iacoponi, Osorio (61° Busi), Bruno Alves, Gagliolo; Hernani (60° Sohm), Brunetta (60° Inglese), Kurtic; Kucka (85° Cyprien), Karamoh (75° Mihaila); Cornelius. All. Liverani

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Rincon, Linetty (85° Segre), Rodriguez; Verdi (69° Gojak), Belotti. All. Giampaolo.

LA CRONACA DELLA PARTITA DEL TARDINI

Fin dall’inizio i granata hanno fatto vedere tutta la loro determinazione. Infatti la squadra di Giampaolo è partita a mille, aggredendo gli avversari. Dopo 8 minuti di gara la partita si sblocca, con Singo che capitalizza al meglio un grande assist di capitan Belotti e realizza il gol del vantaggio granata! Parma-Torino 0-1 e partenza da brividi per i ducali. I padroni di casa provano a reagire, ma salvo qualche conclusione non riescono a impensierire particolarmente l’attenta difesa avversario e la prima frazione di gara si chiude così con gli ospiti avanti di un gol.

IL SECONDO TEMPO E’ VIBRANTE

La seconda frazione di gara è molto più vivace dei primi 45 minuti di gara, con le due squadre che si sfidano a viso aperto, attaccando a ripetizione. Le occasioni da gol sono molte, da ambo le parti. Al 59° Verdi sfiora il raddoppio per i granata, ma la sua conclusione si stampa clamorosamente con il palo sinistro. Risponde il Parma al 68° col neo entrato Inglese, ma Sirigu vola a deviare in corner, salvando il risultato. Ancora ducali pericolosi al 74°, stavolta con Karamoh, ma l’estremo difensore granata ancora una volta è strepitoso e riesce a raggiungere la sfera.

NEL FINALE IL TORINO CHIUDE LA CONTESA

Nonostante gli attacchi degli avversari il Torino regge, con una ritrovata solidità difensiva. Nel finale i granata riescono addirittura a chiudere la partita, trovando lo 0-2 all’88° con Izzo che svetta di testa sull’angolo battuto da Gojak e poi esulta rabbiosamente scaricando la tanta rabbia accumulata in questi mesi difficili. Il Torino trova anche il terzo gol al 95°, con Gojak che sulle ali dell’entusiasmo, servito dal solito Belotti, non si fa pregare due volte e infila nel sette il gol che chiude ogni discorso! Parma-Torino 0-3 e granata che tornano finalmente a sorride dopo un periodo davvero buio e difficile!

IL TABELLINO DELLA GARA

RISULTATO: Parma-Torino 0-3.

MARCATORI: 8° Singo (T), 88° Izzo (T), 95° Gojak (T).

AMMONITI: Gagliolo (P), Verdi (T), Bruno Alves (P), Izzo (T).

LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/pronostico-di-parma-torino-15a-giornata-di-serie-a/

LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/il-mese-di-gennaio-sara-decisivo-per-il-torino/

Parma-Torino 0-3.

LEGGI ANCHE: https://www.toro.it/toro/partite/parma-torino-diretta-tabellino-20-21/1165593/

LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/le-interviste-alla-vigilia-di-parma-torino/