Gara valida per la prima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I gialloblù, tornati dopo tre anni nel grande calcio, affrontano i viola che si annunciano come una delle protagoniste della stagione. Parma vs Fiorentina si giocherà sabato 17 agosto 2024 alle ore 18.30 presso lo stadio Tardini.
PARMA VS FIORENTINA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Gli emiliani neopromossi non hanno iniziato bene la stagione venendo eliminato dal Palermo nel primo turno di Coppa Italia. Motivo in più di riscatto per la squadra di Pecchia che attende ancora qualche rinforzo dal mercato per dire la sua nel prossimo campionato.
I viola, dopo la delusione della seconda finale consecutiva di Conference League persa, hanno cambiato pelle, a cominciare dalla guida tecnica che è stata assunta da Palladino dopo l’era di Italiano. Per l’ex Monza si tratta del debutto ufficiale sulla nuova panchina.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Negli emiliani, squalificato Delprato, saranno Coulibaly, Circati, Valenti e Valeri i difensori davanti a Suzuki. Estevez e Sohm faranno da scudo al reparto arretrato, mentre in avanti Man, Bernabè e Mihaila sosterranno l’unica punta Bonny
Nei viola, dietro l’unica punta Kean, agiranno Colpani e Sottil. In porta esordio italiano per De Gea, mentre in difesa subito spazio al neo acquisto Pongracic.
PARMA(4-2-3-1): Suzuki, Coulibaly, Circati, Valenti, Valeri, EStevez, Sohm, Man, Bernabè, Mihaila, Bonny. All. Pecchia
Indisponibili: Hernani, Benedyczak, Charpentier
Squalificati: Delprato
FIORENTINA(3-4-2-1): De Gea, Quarta, Pongracic, Biraghi, Dodò, Mandragora, Amrabat, Parisi, Colpani, Sottil, Kean. All. Palladino
Squalificati: Ranieri
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 17 agosto 2024 alle ore 18.30