fbpx

Partizan vs AEK Larnaca – pronostico e possibili formazioni

Date:

Partizan e AEK Larnaca si affrontano giovedì 11 agosto allo Stadion Partizana nella seconda gara del terzo turno di qualificazione di Europa League. La squadra di casa arriva a questa partita dopo quattro partite consecutive senza vittorie in tutte le competizioni e cercherà di porre fine a questo periodo di inattività e di ribaltare il deficit dell’andata. Il calcio di inizio di Partizan vs AEK Larnaca è previsto alle 21

Anteprima della partita Partizan vs AEK Larnaca: a che punto sono le due squadre?

Partizan

Il Partizan si è visto negare un inizio da sogno nella sua ricerca di un posto in Europa League, cadendo in una sconfitta per 2-1 contro l’AEK Larnaca nell’andata del terzo turno di qualificazione. Dopo essere passati in vantaggio con Queensy Menig al 18° minuto, Angel Garcia ha ristabilito la parità per i padroni di casa 16 minuti dopo, prima che Hrvoje Milicevic colpisse al 70° minuto per completare la rimonta. In precedenza, la squadra serba ha subito una sconfitta per 1-0 per mano del Novi Pazar, quando le due squadre si sono affrontate nella Super Liga il 29 luglio. Gli uomini di Ilija Stolica non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime quattro partite in tutte le competizioni, ottenendo due pareggi e perdendo due volte dopo il 4-0 in campionato contro lo Javor Ivanjica del 9 luglio. Tuttavia, il Partizan avrà buone possibilità di ribaltare la situazione giovedì, quando affronterà la squadra cipriota sul terreno di casa, dove è attualmente imbattuto da nove partite, con sette vittorie e due pareggi dalla sconfitta di marzo per 5-2 contro il Feyenoord.

AEK Larnaca

L’AEK Larnaca, invece, cercherà di evitare un’uscita anticipata dalle qualificazioni all’Europa League dopo essere stato estromesso dalla corsa per un posto in Champions League dal Midtjylland. Dopo aver pareggiato 1-1 in casa e in trasferta, i danesi sono passati al turno successivo ai calci di rigore, superando la squadra cipriota per 4-3 in un nervoso shootout il 26 luglio. Prima della vittoria della scorsa settimana contro i padroni di casa, l’AEK Larnaca era rimasto senza vittorie per quattro partite consecutive in tutte le competizioni, ottenendo tre pareggi e una sconfitta. Gli uomini di Jose Luis Oltra, che nella scorsa stagione si sono classificati al secondo posto in Prima Divisione, inizieranno la loro campagna interna 2022-23 con una sfida in casa contro il Doxa Katokopias il 27 agosto.


Tutte le partite di Europa League

Notizie dalle squadre

Il Partizan scenderà in campo senza il 25enne centrocampista Danilo Pantic, fuori gioco da gennaio per un infortunio al crociato anteriore. A lui si aggiunge il giovane serbo Nemanja Jovic, che ha saltato le ultime sette partite dopo essersi procurato un problema al ginocchio contro il CFR Cluj il 25 giugno. Nel frattempo, l’AEK Larnaca dovrà fare i conti con l’assenza del 23enne Andreas Paraskevas, che è stato messo da parte per un infortunio al legamento crociato. Dopo la solida prestazione dell’andata, l’Oltra potrebbe schierare una formazione simile martedì, il che significa che potremmo vedere una formazione a quattro invariata composta da Roberto Rosales, Milicevic, Nenad Tomovic e l’ex difensore del Real Valladolid Garcia. All’estremità opposta del campo, Ivan Trickovski, che ha segnato 15 gol in campionato la scorsa stagione, dovrebbe guidare l’attacco ancora una volta, insieme al 23enne Imad Faraj e all’attaccante nigeriano Victor Olatunji.

Probabili formazioni Partizan vs AEK Larnaca

Possibile formazione iniziale del Partizan:
Stevanovic; Filipovic, Vujacic, Sanicanin, Urosevic; Fejsa, Natcho, Andrade; Diabate, Gomes, Menig

Possibile formazione iniziale dell’AEK Larnaca:
Piric; Rosales, Milicevic, Tomovic, Garcia; Oier, Ledes; Faraj, Trickovski, Gyurcso; Olatunji

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...