― Advertisement ―

spot_img

Pass Olimpico tiro a segno: la Toscana vola a Tokyo

Durante gli Europei di Osijek 2021, nella disciplina tiro a segno, il campione toscano Tommaso Chelli ha ottenuto il quarto posto e l'ultimo pass...
HomeOlimpiadi TokyoPass Olimpico tiro a segno: la Toscana vola a Tokyo

Pass Olimpico tiro a segno: la Toscana vola a Tokyo

Durante gli Europei di Osijek 2021, nella disciplina tiro a segno, il campione toscano Tommaso Chelli ha ottenuto il quarto posto e l’ultimo pass Olimpico di tiro a segno per volare a Tokyo. Il Commissario Straordinario dell’ UITS, Iginio Rugiero, è soddisfatto dell’ottimo risultato.

Come ha ottenuto l’ultimo Pass Olimpico di tiro a segno?

L’azzurro Tommaso Chelli ha ottenuto l’ultimo Pass Olimpico di tiro a segno per Tokyo nella Pistola automatica 25 metri, grazie al quarto posto ottenuto agli Europei in corso a Osijek, in Croazia. Il 25enne livornese, che ha chiuso con il totale di 18, ha infatti guadagnato l’unico slot a disposizione: gli altri due contendenti ancora privi del biglietto per Tokyo, l’estone Olesk e l’ucraino Horodynets, si sono infatti classificati rispettivamente al quinto e al sesto posto, consegnando al Tiro a Segno azzurro la settima carta per i Giochi Olimpici. La gara di Osijek è stata vinta dal francese Quinquampoix, con 32, davanti al russo Ekimov (29) e all’altro francese Bessaguet (24). Gli azzurri qualificati per Tokyo 2020 salgono così a 297 (154 uomini, 143 donne) in 27 discipline differenti con 67 pass individuali.


Ceccarello tiro a segno: centra oro e pass Olimpico


Le parole del Commissario Straordinario UITS Iginio Rugiero

Il Commissario Straordinario UITS Iginio Rugiero è soddisfatto per l’ottimo risultato ottenuto. Specialmente per aver ottenuto, grazie a Tommaso Chelli, il settimo e ultimo Pass Olimpico. Iginio Rugiero dichiara: “Un risultato eccezionale. Con questa settima carta olimpica abbiamo eguagliato il numero di pass conquistati ad Atene, Pechino e Londra. Questo conferma ancora una volta l’ottimo lavoro svolto dal Direttore Tecnico Valentina Turisini e da tutto lo staff tecnico in questo difficile quadriennio. A loro vanno i miei ringraziamenti per questi risultati straordinari. Oggi è tempo di festeggiare, presto ci aspetta la sfida olimpica: a tutti i ragazzi che hanno parftecipato a questi Campionati vanno i miei complimenti ed i miei migliori auguri per il futuro”.