― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriFormula UnoPatricio O'Ward: "mentirei se dicessi che la F1 non m'interessa"

Patricio O’Ward: “mentirei se dicessi che la F1 non m’interessa”

La storia la conosciamo già. Patricio O’Ward ha vinto due gare in IndyCar per la McLaren, ed il boss Zak Brown manterrà la sua promessa di fargli provare la F1. Ma la sensazione è che non sarà un mordi e fuggi. Interpellato da Motorsport.com, ad un mese dal suo test ad Abu Dhabi, il messicano ha confessato di voler approdare nel circus in un prossimo futuro. Pato, 23 anni, è considerato uno dei migliori talenti dell’automobilismo messicano. Secondo Sergio Perez, O’Ward ha le carte in regola per poter essere competitivo anche nella massima formula.


Solidarietà messicana: Perez sponsor di O Ward


Patricio O’Ward lascerebbe la IndyCar per la F1?

In un’intervista a Motorsport.com, avvenuta nel McLaren Technology Centre di Woking, O’Ward ha ribadito che la sua priorità è la IndyCar, ma non nasconde l’interesse per la massima formula. “Mentirei se dicessi il contrario“, ha ammesso il messicano. “Ogni ragazzino cresce con lo stesso sogno, ossia approdare in Formula 1. E quando dicono che puntano ad altro, è una bugia, perché parliamo della Formula 1. Adesso, sono concentrato a dare il massimo in IndyCar. Voglio dare al team il titolo che merita. Voglio vincere la Indianapolis 500“. Nel 2021, O’Ward il titolo IndyCar lo ha sfiorato. Con due vittorie e tre pole position all’attivo, Pato ha anche comandato la classifica del campionato, lottando contro Alex Palou fino alla fine. I due si sono contesi la Astor Cup nel finale di Long Beach, dove però l’ha spuntata lo spagnolo. Il pilota McLaren è stato toccato al primo giro, finendo in testacoda. Con quel contatto, le sue chance iridate sono andate in fumo. Ma nel 2022 ci riproverà.


Patricio O’Ward si prepara al test in F1


Sono grato per la posizione in cui sono“, ha detto O’Ward. “Siamo andati molto vicini a vincere la 500 miglia, ed il campionato. Per il futuro, chissà. Forse resterò in IndyCar per il resto della mia carriera, oppure farò un paio di stagioni in F1“. A questo proposito, il pilota mette subito in chiaro che se andrà nel circus, non sarà per fare presenza. “Se faccio il cambio di categoria, sarà per vincere e salire sul podio“. Intanto, Patricio si gode questa esperienza di tester F1, non prima di aver dato un’occhiata da vicino alla MP4-27. Si tratta della monoposto con cui Lewis Hamilton vinse il GP del Canada del 2012, gara alla quale O’Ward aveva assistito dal vivo. “Da sempre sono un tifoso della McLaren, ed è molto bello ora correre per loro“, ha confessato O’Ward.