― Advertisement ―

spot_img

Cittadella-Feralpisalò: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano Serie B 2023/2024. I veneti sono ad un passo dai playoff, mentre i lombardi si...
HomeCalcioCalciomercatoPatrick Cutrone riparte dal Valencia

Patrick Cutrone riparte dal Valencia

Per la seconda volta nella sua carriera Patrick Cutrone lascia l’Italia per trasferirsi all’estero. Dopo l’esperienza fallimentare con la Fiorentina alla quale era approdato in prestito dal Wolverhampton in prestito, l’attaccante si trasferisce al Valencia con la stessa formula.

Cutrone al Valencia: scelta giusta?

Si spera che in terra spagnola possa finalmente confermare quanto fatto vedere, purtroppo, solo al Milan. La deludente stagione trascorsa a Firenze, dove ha collezionato undici presenze con un solo goal all’attivo, ne ha ridimensionato fortemente il suo valore uscendo persino dal giro della Nazionale under 21.

Adesso avrà la possibilità di rilanciarsi e Valencia sembra l’ambiente ideale in quanto già meta di riscatto in passato per altri italiani come Florenzi, Zaza, ma anche Fiore, Tavano, Moretti, Lucarelli, per tornare indietro negli anni, e gli allenatori Prandelli e Ranieri.

La carriera di Patrick Cutrone

Cresciuto nel settore giovanile del Milan, l’attaccante, classe’ 98, ha giocato perdue stagioni in prima squadra con la maglia rossonera per poi essere ceduto nell’estate del 2019 al Wolverhampton. Dopo un solo anno in Premier League, è tornato in Italia per vestire la maglia della Fiorentina, dove non ha lasciato il segno. Ora la possibilità di riscattarsi in Spagna.

Cutrone in partenza: le possibili destinazioni