Patrick Mahomes – La storia del QB dei Kansas City Chiefs

Tutto quello che c'è da sapere sul trascinatore dei Kansas City Chiefs.

0
3869

Patrick è il quarterback dei Kansas City Chiefs, squadra che si sfiderà con i 49ers nel tanto ambito e spettacolare Super Bowl. 

Il quarterback nacque nel comune del Tyler dello stato del Texas il 17 settembre 1995.Il baseball ha sempre fatto parte della sua famiglia,il padre è un ex giocatore di baseball, grazie al quale ha sviluppato un lungo e preciso lancio. Anche il figlio sembrava indirizzato allo stesso sport, prima dell’incontro con la palla ovale.

Per quanto riguarda la sua carriera, a livello universitario, ha frequentato la Texas Tech, giocando per i Red Raiders. Nel suo periodo NCAA, ha ricevuto il premio come miglior passatore.

È giunto il momento per lui di spiccare il volo verso la NFL, dove viene scelto alla pick numero 10 dai Kansas City Chiefs. La prima stagione serve al giovane quarterback per apprendere dal più esperto Alex Smith, riuscendo comunque a partire titolare nell’ultima partita di regular season. 

La stagione successiva, 2017-2018, è stata il momento della consacrazione del giocatore texano. Fu promosso a quarterback titolare, in seguito alla cessione di Smith ai Los Angeles Chargers. Il giovane vivrà una stagione magnifica e fenomenale, che lo vedrà vincere vari premi, uno su tutti, quello di MVP della NFL, grazie al quale diventò il primo giocatore dei Chiefs a vincerlo.Inoltre,è arrivata la prima chiamata al Pro Bowl. L’unica pecca è stata l’eliminazione ad opera dei New England Patriots di Tom Brady ad un passo dal Super Bowl.

L’attuale stagione ha visto i Kansas City arrivare secondi nella propria conference(AFC) ed eliminare nei play-off i Texans e la sorpresa Titans. Nell’epica rimonta(la più grande nella storia della franchigia) con i Texans, da -24,ha guidato i suoi alla vittoria,mettendo a referto  321 yard passate e divenendo il miglior corridore con i suoi 53 yard.

Riuscirà a trascinare i suoi alla vittoria ancora una volta?

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20