Julian Edelman ritiro

I New England Patriots perdono un altro dei loro pilastri, dopo l’addio di Tom Brady e Rob Gronkowski. Dopo aver saputo che la franchigia lo avrebbe rilasciato, per non avere superato i test fisici, Julian Edelman ha annunciato il suo ritiro dal football giocato. Il wide receiver dice addio alla NFL, dopo aver giocato 12 stagioni con la divisa dei Pats e aver aiutato la sua squadra a vincere gli ultimi tre Super Bowl.

Julian Edelman annuncia il ritiro: cosa ha detto Bill Belichick in proposito?

La carriera di Julian” – ha detto l’Head Coach dei Patriots, Bill Belichick – “può essere considerata una carriera d’élite, viste le vittorie, i campionati vinti e la sua produttività. Pochi giocatori possono vantare i traguardi che ha raggiunto lui. Questo è un tributo alla suo competitività, alla sua determinazione e alla sua continua voglia di eccellere. Nelle partite che contavano, Julian ha sempre dato il suo meglio. Era la quinta essenza del giocatore di football. Sapeva correre, lanciare, ricevere, bloccare, coprire, andare in tackle ed effettuare i ritorni di calcio. È stato un privilegio poterlo allenare“.

Anche il proprietario Robert Kraft ha speso ottime parole per Julian Edelman:

È uno dei più grandi successi della storia recente dei Patriots. Non ci sono stati molti giocatori, che si sono guadagnati un posto in un rosa di NFL in una posizione in cui non avevano mai giocato. Julian non solo lo ha fatto arrivando come scelta del settimo round, ma è anche il secondo giocatore ad avere più ricezioni all’attivo nella storia della franchigia e vanta tre vittorie del Super Bowl“.

Una vita al servizio dei Patriots.

Julian Edelman annuncia il ritiro dopo 12 stagioni, in cui ha totalizzato 599 ricezioni, 6.507 receiving yards e 36 touchdown. Un tempo quarterback per la Kent State, Edelman approda ai Patriots nel 2009, dove inizia a giocare come wide receiver. Con il passare degli anni, diventa uno dei target preferiti di Tom Brady e il suo apporto si nota soprattutto nelle partite dei playoff.

Nei tre Super Bowl vinti con New England, il wide receiver è sempre uno dei grandi protagonisti in campo, in particolare nell’incredibile rimonta contro i Falcons, dove completa una ricezione che mantiene in corsa i suoi. Al termine del Super Bowl LIII vinto contro i Rams, si aggiudica anche il titolo di MVP della partita.

Sono stati i migliori 12 anni della mia vita” – ha detto Edelman nel video dell’annuncio del ritiro – “ed è stata una corsa che non dimenticherò mai. Avete accolto me e la mia famiglia in una regione che con conoscevamo e ora sono uno di voi. Vi lascio con due parole: Foxboro forever“.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20