Pau Lopez
Pau Lopez Sabata: Credit on @transfermarkt.it
Il nuovo ds giallorosso ha l’accordo di massima con il Betis per il portiere spagnolo. Costo dell’operazione intorno ai 30 milioni di euro

La Roma ha una nuova saracinesca: tutto fatto per il passaggio del portiere spagnolo Pau Lopez ai giallorossi. Un primo indizio era arrivato durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo ds Gianluca Petrachi, che si era lasciato sfuggire un eloquente: ‘Sto cercando di chiudere per un calciatore entro la giornata’.

Durante la notte è arrivato l’affondo decisivo: accordo di massima con il Betis che ha ceduto dinanzi alla sostanziosa offerta dei giallorossi. Pau Lopez Sabata, ventiquattrenne estremo difensore spagnolo, nella prossima stagione difenderà i pali della Roma.

Le cifre dell’accordo parlano di 20 milioni cash più la percentuale sulla futura rivendita di Sanabria, valutata 7 milioni di euro. L’operazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro, il che rende Pau Lopez il portiere più pagato nella storia del club capitolino.

La grande voglia del portiere di confrontarsi con il campionato italiano sta anche nel fatto di aver rinunciato a parte del suo stipendio per arrivare ai 30 milioni richiesti dal club andaluso.

Nella giornata odierna Roma e Betis Siviglia si incontreranno nuovamente per definire gli ultimi dettagli dell’operazione, dopo di che si passerà alle firme. Già da tempo era invece raggiunto l’accordo con Pau Lopez: quinquennale da circa 2 milioni netti a stagione.

Il nuovo numero uno giallorosso potrebbe sbarcare nella capitale già nella giornata di domani, per poter svolgere le visite mediche di rito a Villa Stuart.

Quasi sicuramente sarà a disposizione del nuovo tecnico Fonseca per l’inizio del raduno estivo, previsto a Trigoria il prossimo 9 luglio.

Il diesse giallorosso fin da subito ha iniziato a pianificare la Roma che verrà. Innanzitutto un restyling andava fatto tra i pali dopo i problemi avuti nella passata stagione.

Infatti Olsen non ha ripagato l’investimento fatto, mentre Mirante nonostante una parte finale di stagione superlativa, non dà abbastanza garanzie soprattutto dal punto di vista anagrafico.

Quello del portiere spagnolo è il terzo acquisto della Roma in questa sessione di mercato, dopo gli arrivi di Diawara e Spinazzola, rispettivamente nelle operazioni Manolas e Luca Pellegrini.

Tuttavia così come annunciato da Petrachi, gli avvicendamenti saranno molteplici sia in entrata che in uscita.

CLICCA QUI PER VEDERE LA SCHEDA DI PAU LOPEZ

Fonte: https://www.transfermarkt.it/

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.