valentina giacinti

Pranzo del lunedì indigesto per i tifosi della As Roma che esce sconfitta dal “Vismara” nel posticipo del primo turno del girone di ritorno.

Un incontro che la squadra di Betty Bavagnoli aveva preparato con impegno, ma consapevole che le ultime positive prestazioni davano la misura di un progressivo miglioramento. E così in effetti appariva anche dai primi minuti di gioco, nonostante un nuovo stop per Manuela Giugliano. Costretta a lasciare il campo al 14′ sostituita da Andrine Hegerberg. Sei minuti più tardi Lindsay Thomas approfitta di un’uscita non troppo felice di Korenciova e di testa spedisce alle spalle del portiere avversario. La Roma chiude in vantaggio il primo tempo e inizia il secondo con il raddoppio. Ancora Thomas al 49′ con un gran tiro dalla distanza. Questa volta nulla può l’estremo difensore rossonero. Le giallorosse sembrano proiettate verso una importantissima vittoria.

Calcio Femminile Serie A. Classifica e risultati

Al 70′ però il Milan accorcia le distanze con il nuovo acquisto Thorvaldsdottir. La giocatrice islandese dal nome difficile da pronunciare, gonfia la rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Otto minuti dopo il pareggio ad opera di Jane. Corto Circuito Roma. Betty Bavagnoli manda in campo Giada Greggi per cercare di scuotere la sua squadra. Ora le squadre sono proiettate alla ricerca del gol vittoria, che arriva allo scadere per i colori del Milan. Valentina Giacinti stampa la palla sulla traversa, sul rimpallo ancora Thorvaldsdottir che regala i tre punti alla sua squadra. Esordio in campionato, doppietta e gol vittoria per l’islandese già diventata l’idolo dei tifosi.

La Roma interrompe la sua serie di vittorie consecutive e sente il fiato sul collo del Milan che ora è a un solo punto ma con una partita da recuperare. Si allontana anche la Juventus capolista che conta ben 10 lunghezze sulla squadra romana.

Il Milan di Ganz si conferma bestia nera della As Roma, nella prima giornata di campionato infatti fu 3-0 sul campo delle Tre Fontane.

As Roma femminile, 3 gol dal Milan nella prima di serie A

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.