― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSerie APecchia saluta la Cremonese, ora si apre la corsa al successore

Pecchia saluta la Cremonese, ora si apre la corsa al successore

Decisone un po’ a sorpresa a dire il vero. Pecchia saluta la Cremonese dopo la conquista della Serie A attesa per 26 lunghi anni. Ora si apre il toto allenatore nella squadra lombarda e ci sono diversi nomi.

Pecchia saluta la Cremonese: quali sono state le parole del tecnico?

C’è un momento, nella vita di ognuno di noi, dove si rende necessario ascoltare se stessi a fondo e scegliere: facendolo anche quando la decisione presa, comunque difficile, può apparire inaspettata. Ho deciso di lasciare la Cremonese e lo faccio con serenità e gratitudine. Ringrazio innanzitutto il cavalier Giovanni Arvedi, che ha compreso a fondo il mio stato d’animo accogliendo, seppure a malincuore, la mia personale volontà di chiudere questa straordinaria esperienza professionale culminata con il raggiungimento della Serie ALascio con il cuore colmo di gioia e orgoglio per il percorso straordinario appena concluso, per l’evoluzione costante dei miei giocatori e per aver raggiunto un obiettivo atteso da 26 anni, scrivendo una pagina fondamentale della storia della Cremo. Ringrazio ancora il Cavalier Arvedi, artefice indiscusso di questi successi, i dirigenti, i dipendenti dell’US Cremonese, il mio staff, la squadra che mi ha seguito dal primo all’ultimo allenamento e tutto il popolo grigiorosso. Confido nel fatto che possiate comprendere e rispettare questa mia decisione“.

Chi sarà il prossimo allenatore della Cremonese?

Sono diversi i nomi che circolano per il dopo Pecchia sulla panchina dei lombardi. Il primo nome accostato ai grigiorossi è Filippo Inzaghi, rimasto senza panchina dopo l’esonero dal Brescia. Valutazioni anche per Andrea Pirlo, anche lui senza panchina dopo l’esperienza con la Juventus. Altro nome valutato è quello di Gennaro Gattuso, ma viene difficile pensare che l’ex Napoli possa accettare la panchina di una neopromossa.

Avanti con Gasperini, l’Atalanta ha scelto per la permanenza
Mihajlovic verso l’addio al Bologna? Arnautovic piace alle big