Pedro

Manca poco per l’annuncio di Pedro come nuovo giocatore della Roma. L’ala spagnola, in forza al Chelsea, a fine stagione lascerà Londra dopo cinque stagioni.

Il 32enne ex Barcellona, firmerà un contratto di due anni con i giallorossi con opzione per il terzo anno. L’ingaggio annuale si aggira sui 7 milioni, cifra molto alta per gli standard della squadra capitolina.

Si tratterebbe del secondo colpo a parametro zero dei giallorossi che oltre Pedro si sarebbero assicurati le prestazioni di Bonaventura per la prossima stagione.

Fonseca potrà quindi contare sulle prestazioni dell’ala spagnola che in carriera ha vinto praticamente tutto: è stato campione d’Europa con il Barcellona segnando anche in finale contro il Manchester United nel 2011. Inoltre con la nazionale spagnola ha vinto l’Europeo nel 2012 e anche il primo e unico Mondiale per le furie rosse nel 2010.

Pedro nasce come ala sinistra ma può ricoprire anche il ruolo di ala destra ma è capace di agire anche nelle vesti di trequartista. Il suo arrivo allontana sempre più Kluivert dalla Roma con l’Arsenal che ha già mostrato interesse per il classe ’99 ex Ajax.

L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nella giornata di domani.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20