Il Milan ha sciolto gli ultimi dubbi sull’ultimo difensore che andrà ad aggiungersi in rosa, puntando su un giovane di prospettiva, Marco Pellegrino, italo-argentino, classe 2002, del Platense. L’ affare è dato in dirittura d’arrivo con il presidente del club sudamericano atteso a nel capoluogo lombardo per la relativa definizione. Procede, invece, la caccia all’ attaccante, per il quale si sondano diversi nomi.
PELLEGRINO AVANZA VERSO IL MILAN
L’ accordo è stato trovato sulla base di circa 6 milioni e una percentuale sulla futura rivendita in favore degli argentini. I rossoneri, dopo aver chiuso con il giocatore, lo faranno nelle prossime ore anche con i dirigenti del Platense. Anche la Sampdoria si era mossa per il ragazzo, proponendo l’ acquisto in prestito a circa 3,5 milioni, ma poi l’offerta del Milan ha cambiato gli scenari.
CHI È MARCO PELLEGRINO
Classe 2002, 1,84 cm, Pellegrino è un difensore centrale in grado di agire anche da mediano. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Palamar, ha esordito in prima squadra nell’ ultimo campionato vinto dal River Plate. Ha collezionato 16 presenze tra campionato e Copa Argentina, ma si è già imposto come uno dei migliori talenti del calcio locale.
IL MILAN INSEGUE SEMPRE UN ATTACCANTE
I rossoneri hanno necessità di trovare un vice-Giroud, ma, a dispetto dei tanti nomi che circolano, è probabile che si possa andare avanti fino alle ultime ore di mercato. Un tentativo è stato fatto con la Juventus per aver Moise Kean con la formula del prestito oneroso a 5 milioni e obbligo di riscatto a determinate condizioni, ma l’offerta non ha scaldato i bianconeri. Le alternative fin qui sondate, Armando Broja, albanese classe 2002 del Chelsea, e Hugo Eikite’ del Psg, non convincono fino in fondo.
Colpo in attacco del Milan, arriva Okafor dal Salisburgo. Quasi fatta per Chukwueze