Giovedì, l’ultimo round della fase a gironi della Copa Libertadores vedrà Penarol e Colon battersi al Campeon del Siglo. Entrambe le parti hanno ancora qualcosa da giocare per entrare in questo e lo scontro promette di essere un affare emozionante. Il calcio di inizio di Penarol vs Colon è previsto alle 2 di domani giovedi 26 maggio (ora italiana)
Prepartita Penarol vs Colon: a che punto sono le due squadre?
Colon ha ottenuto due vittorie continentali consecutive battendo la minaccia dell’Olimpia Asuncion nella vittoria per 2-1 di giovedì. Gli uomini di Julio Cesar Falcioni sono rimasti in svantaggio sul primo gol di Hugo Quintana prima di ribattere grazie ai gol in entrambi i tempi di Federico Lertora. Di conseguenza, i Sabalero ora sono in testa al Gruppo G con 10 punti in cinque uscite, ma hanno ancora bisogno di tutti e tre i punti nell’ultima giornata per assicurarsi il posto come vincitori del girone. A ostacolarli c’è una squadra avversaria che cercherà di recuperare la sconfitta per 2-1 nella partita inversa tra le due squadre il mese scorso. Tuttavia, i visitatori di giovedì non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime sette trasferte, mentre non hanno segnato in ciascuna delle ultime due. Martedì il Penarol è stato trattenuto a reti inviolate in casa nello scontro contro la squadra paraguaiana Cerro Porteno. Gli uomini di Mauricio Larriera hanno avuto le migliori possibilità di uscire in testa in quella che era una gara aperta quando Pablo Ceppelini ha fluffato le sue linee da 12 yard appena dopo l’ora. Gli Aurinegros, tuttavia, lo hanno seguito con un trionfo per 1-0 sul Boston River nella successiva uscita di campionato e ora occupano il quarto posto nella Divisione Apertura. In vista della partita di giovedì, la squadra di casa è ultima nel girone di Copa Libertadores, ma un posto in Copa Sudamericana è ancora in palio se i risultati andranno a buon fine.
Ultime notizie dalle squadre
Juan Ramos di Penarol dovrebbe saltare la partita di giovedì dopo essersi infortunato nella prima metà dell’ultima partita di campionato della sua squadra. Questo dovrebbe vedere Jairo O’Neil ottenere il cenno del capo fin dall’inizio quando il difensore è tornato in azione nella suddetta partita. Con una doppietta nella sua ultima uscita, Federico Lertora cercherà ancora una volta di battere Colon dopo aver recentemente interrotto una serie di 17 vittorie consecutive. Ramon Abila ha dovuto accontentarsi di un posto in panchina contro l’Asuncion, ma il 32enne dovrebbe essere richiamato nell’XI titolare per questo.
Probabili formazioni Penarol vs Colon
Penarol
Dawson; O’Neil, Elizalde, Menosse, Aguirregaray; Gargano, Musto; Ceppelini, Viatri, Alonso; Alvarez
Colon
Burian; Garces, Goitz, Delgado; Meza, Aliendro, Lertora, Teuten; Bernardi, Farias, Abila