Dalla Francia potrebbe arrivare il prossimo rinforzo del Napoli. Alla corte di mister Ancelotti potrebbe, infatti, arrivare Nicolas Pépé. Gli accordi tra i partenopei e il Lilla sembrano già essere stati fatti e il club francese sembra soddisfatto dell’offerta ricevuta. Per il momento manca soltanto il sì del giocatore e, nella prossima stagione, l’ivoriano Pépé potrebbe vestire la maglia azzurra.

La trattativa per portare Pépé al Napoli sembra essere agli sgoccioli
La trattativa per portare Pépé al Napoli sembra essere agli sgoccioli

È l’acquisto più caro dell’era De Laurentis. Il presidente del Napoli ha offerto al club francese 60 milioni in contanti più Ounas, valutato 25 milioni, come contropartita tecnica. Il totale è di 85 milioni totali per chiudere una trattativa, che supera quella che ha portato De Ligt in bianconero. Il Napoli sembra essere riuscito a beffare la concorrenza di Inter e dei club inglesi e ad aggiudicarsi l’esterno ivoriano.

La cifra offerta sembrerebbe essere elevatissima, tuttavia questo classe ’95 potrebbe rivelarsi una sorpresa anche in Serie A. Pépé inizia la sua carriera nell’Angers, per poi passare al Lilla, nel 2017, squadra in cui compie il salto di qualità. In due stagioni con questo club colleziona 35 reti, in 74 presenze.

Pépé è stato uno dei protagonisti della stagione 2018-2019 con il Lille
Pépé è stato uno dei protagonisti della stagione 2018-2019 con il Lille

Durante la stagione 2018-2019, è stato uno dei trascinatori della squadra, contribuendo alla cavalcata verso il secondo posto in Ligue 1 e alla qualificazione in Champions League. Gioca come esterno d’attacco, posizione da cui è sicuramente molto letale, grazie ai suoi rapidi inserimenti. È un giocatore molto veloce, che ricorda altri esterni ivoriani, come Gervinho o Kalou, la cui arma principale era la rapidità nello scatto. I numeri della stagione passata, mettono in risalto anche un certo vizio del goal, che Ancelotti spera proseguirà anche in caso di approdo al Napoli. Se dovesse andare a buon fine l’affare, il club partenopeo potrebbe vantare, nella prossima stagione, un attacco velocissimo, affiancando a Insigne e Mertens la “perla nera” ivoriana.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.