― Advertisement ―

spot_img
HomeBasketPeppe Poeta è il nuovo assistente di Messina all'Olimpia Milano

Peppe Poeta è il nuovo assistente di Messina all’Olimpia Milano

Le Scarpette Rosse ritrovano una colonna dello staff tecnico: Peppe Poeta sarà il nuovo assistente di coach Ettore Messina per la stagione 2025/2026, con l’obiettivo di diventare primo allenatore in quella successiva. Per il tecnico campano, che ha appena lasciato Brescia dopo aver perso la finale scudetto, si tratta di un ritorno a Milano dove aveva già lavorato nello staff tecnico dal 2022 al 2024, conquistando da protagonista due titoli nazionali.

PEPPE POETA TORNA ALL’OLIMPIA MILANO: L’INVESTITURA DI ETTORE MESSINA

Coach Ettore Messina ha accolto così il ritorno di Poeta nello staff tecnico di Milano: “Come società, in accordo con la proprietà, abbiamo deciso di puntare su Peppe Poeta sia per il presente che per il futuro, con la convinzione di aver riportato all’Olimpia un allenatore e una persona di elevate qualità tecniche ed umane”.

LE PRIME DICHIARAZIONI DI POETA

Queste le sue prime parole da Primo Assistente dell’Olimpia; “Sono felice di tornare a lavorare in club così prestigioso, un club che per me significa molto, orgoglioso e riconoscente della fiducia di coach Messina e la proprietà mi stanno accordando.

LA CARRIERA DI PEPPE POETA

Classe 1985, il tecnico campano, dopo gli inizi a Salerno e Veroli, ha esordito in Serie A con Teramo per voi vestire le maglie di Virtus Bologna, Baskonia, Manresa, Trento, Torino, Reggio Emilia e Cremona.

In Nazionale ha collezionato 120 presenze, vincendo la Coppa Italia 2019 con Torino. Dopo il ritiro nel 2022, ha iniziato la carriera da allenatore, entrando nello staff dell’Italia in occasione della Coppa del Mondo 2023 e del Preolimpico 2024, sempre sotto la guida di Ettore Messina.

L’esperienza come assistente all’Olimpia Milano tra il 2022 e il 2024 è servita come trampolino di lancio per approdare a Brescia, che ha guidato alla finale scudetto persa contro Bologna.

Germani Brescia, Cinzia Zanotti non sarà il coach della squadra maschile di basket