― Advertisement ―

spot_img

Porto vs Vitoria de Guimaraes – probabili formazioni

Porto e Vitoria de Guimaraes si affronteranno mercoledì 17 aprile sera all'Estadio Do Dragao nella seconda partita della semifinale della Taca de Portugal. I padroni...
HomeAltri SportPer tutti gli amanti del football americano: come guardare le partite dal...

Per tutti gli amanti del football americano: come guardare le partite dal vivo in Europa

Il football americano non è di sicuro tra gli sport più seguiti dagli europei, che solitamente sono più interessati al calcio e al rugby, per esempio. Ma il classico gioco nordamericano, approdato da noi alla fine della Seconda Guerra Mondiale, ha comunque una legione di fan appassionatissimi in Europa e conta ormai più di 65 mila giocatori professionisti nel vecchio continente.

Molto spesso, però, i tifosi europei si trovano davanti a un enorme problema: siccome il contenuto è bloccato all’estero, è praticamente impossibile guardare le partite dal vivo, a meno che tu non conti su degli appositi programmi. Quindi, in questo articolo, ti spiegheremo come puoi guardare le partite di football americano fuori dalla regione in cui normalmente vengono trasmesse. Poi ci fermeremo un attimo sui migliori siti di streaming NFL.

Il trucchetto di cui hai bisogno

La miglior maniera di accedere a contenuti bloccati nella tua zona, tra cui partite di football americano, è installare una VPN sul tuo router di casaè un vero punto di svolta per ogni amante del football americano: queste estensioni scambiano temporaneamente il tuo indirizzo IP per un altro ospitato in un angolo del pianeta scelto da te. Se non sai come installare una VPN sul router, non ti preoccupare. Di solito basta entrare nella homepage del tuo router, far login con i tuoi dati e impostare la tua estensione di preferenza. Una delle migliori app di questo tipo, a proposito, è VeePN. Puoi scaricarla e attivarla su ogni tuo dispositivo. Se non ti fidi, chiedi pure una prova gratuita e vedrai come ti faciliterà la vita.

Come posso seguire la NFL dal vivo all’estero?

  1. Amazon Prime Video

Alcuni dei vantaggi del servizio streaming proposto da Amazon sono la trasmissione in 4K, la possibilità di scaricare le partite per guardarle offline e quella di creare profili per vari utenti sullo stesso account. Sta il fatto, però, che solo le partite del giovedì vanno in onda dal vivo su Prime Video.

  • ESPN+

Può sembrare ironico, ma ESPN+ punta piuttosto sulle repliche delle partite NFL rispetto a quelle trasmesse dal vivo. Qui avrai accesso solo ai match del lunedì (telecronaca compresa). Ma la programmazione è completissima per tutti gli altri sport e ti consente inoltre di scaricare i contenuti sul cellulare.

  • Hulu

Hulu non è la più popolare tra le piattaforme streaming generaliste, ma per gli appassionati dello sport è davvero tra quelle più complete. Il loro abbonamento Live TV comprende tutti i canali che ti serviranno per guardare sia le partite minori che quelle più importanti. Ciononostante, non sarai in grado di scaricare il loro contenuto se non opti per il piano premium.

  • Paramount+

L’abbonamento a Paramount+ ti darà accesso a una filiale locale del canale statunitense CBS, per cui probabilmente non riuscirai a guardare tutte le partite della NFL tramite la piattaforma. Sarai in grado di collegarti su tre schermi in contemporanea, ma il download dei contenuti e la trasmissione in 4K sono disponibili solo per gli utenti premium.

  • YouTube TV

Anche YouTube TV ti consentirà di guardare ogni partita della NFL in diretta, oltre a collegarti  su tre schermi simultaneamente. Poi la selezione di canali sportivi è una delle più impressionanti tra le piattaforme streaming. Ma se ti piace guardare la telecronaca sportiva, ti consigliamo di scegliere un altro servizio streaming; YouTube TV non ne vanta tante opzioni.