Perez positivo al Coronavirus! Hulkenberg al suo posto

Sergio Perez è risultato positivo al Coronavirus, motivo per cui salterà l’intero fine settimana britannico, restando in quarantena. Ieri pomeriggio era giunta la notizia che il messicano si era auto-isolato insieme ad alcuni dipendenti del team, dopo che il primo tampone effettuato dagli addetti FIA aveva dato esito “inconcludente”.

Perez positivo al Coronavirus! Hulkenberg al suo posto

Questo il comunicato ufficiale diffuso dalla Racing Point: “Sergio non prenderà al weekend del Gran Premio di Gran Bretagna. Dopo l’annuncio che Sergio è risultato positivo al test Covid-19 sul circuito di Silverstone in vista del Gran Premio di Gran Bretagna, il team si rammarica di annunciare che non potrà partecipare alla gara di questo fine settimana. Sergio sta fisicamente bene ed è di buon umore, ma continuerà ad auto-isolarsi sotto le direttive delle autorità sanitarie competenti, con la sicurezza come priorità assoluta per la squadra e lo sport. L’intero team fa i migliori auguri a Sergio e non vede l’ora di riaccoglierlo presto nell’abitacolo dell’RP20. La nostra intenzione è quella di far correre due auto domenica. A tempo debito comunicheremo i prossimi passi per il nostro weekend del Gran Premio di Gran Bretagna“.

Perez rischia di saltare anche il secondo GP di Silverstone, quello intitolato ai 70 anni della Formula 1. Secondo le linee guida del governo del Regno Unito chi risulta positivo al Covid-19 deve autoisolarsi per 10 giorni.

Con la positività di Perez al Coronavirus la Racing Point ha convocato Nico Hulkenberg che in questi minuti sta preparando il sedile della RP20. Il trentaduenne tedesco aveva concluso l’esperienza in F1 con la Renault al termine del 2019. Hulkenberg ha richiesto la superlicenza con procedura d’urgenza e sarà in pista anche la prossima settimana.

Per il tedesco è un ritorno in Racing Point, avendo corso con la squadra di Silverstone nel 2012 e dal 2014 al 2017. L’obiettivo sarà quello di centrare il primo podio in carriera e con una RP20 così competitiva l’opportunità è davvero ghiotta.

GP di Silverstone, anteprima ed orari tv

Grafica sito ufficiale Formula 1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20