Se si pensa al calcio si pensa alla domenica, anche se ora per necessità di sponsor e tv si gioca praticamente tutta la settimana. Il giorno simbolo rimane comunque l’ultimo della settimana, dove tutti i top campionati prendono la scena. In questo articolo vi proporremo i nostri pronostici delle partite di domenica 6 dicembre.

LE PARTITE DI DOMENICA 6 DICEMBRE

FEYENOORD-HERACLES

L’Eredivisie olandese è famosa per i tanti gol messi a segno nelle sue partite. Tra le partite di domenica 6 dicembre sicuramente Feyenoord-Heracles potrebbe essere una di queste partite, nella quale entrambe le squadre segnano molto. L’Heracles nello scorso campionato ha segnato ben 40 gol in 26 partite, e anche se quest’anno è a quota 11 in 10 gare rimane comunque una squadra potenzialmente da Over. Il Feyenoord invece viaggia a una media di 2,3 gol a partita. Per questo vi proponiamo come esito di questa gara l’O2.5. In alternativa da provare il multigol 2-4 casa.

VERONA-CAGLIARI

Partita che potrebbe rivelare sorprese, con due squadre che spesso sorprendono gli addetti ai lavori, sarà Verona-Cagliari. Le due squadre stanno disputando un buon campionato, soprattutto i padroni di casa che si trovano al 7° posto in classifica alle spalle delle big. Dopo il successo per 0-2 in casa dell’Atalanta gli animi in casa veronese sono alle stelle, e per questo secondo noi partono favoriti per questa partita. Il nostro pronostico è la combo 1X+O1.5, con il Verona che ha finora subito sole 7 reti, ma dall’altra il Cagliari che ne ha incassate ben 19 in questo avvio di stagione.

LILLE-MONACO

Super sfida in Ligue1, che va di diritto tra le più interessanti partite di domenica 6 dicembre, è Lille-Monaco. Le due compagini sono rispettivamente 2° e 4° nel campionato francese, e sono tra le principali contendenti per il titolo al PSG. In questo avvio di campionato nelle loro gare il segno Over si è visto molto spesso, e per questo puntiamo forte sulla combo GOL+O2.5, visto che prevediamo una gara aperta e spettacolare, dall’esito molto incerto ma con entrambe le squadre a segno.

GRANADA-HUESCA

Nel pomeriggio di Liga, una gara molto interessante, è Granada-Huesca. I padroni di casa, dopo il bel inizio di stagione, si sono fatti distrarre dall’Europa League, perdendo punti importanti in campionato. Con la qualificazione ottenuta ai sedicesimi di finale ora posso tornare a pensare alla Liga, e l’occasione contro l’Huesca fanalino di coda è ghiotta. La partita secondo noi non è così scontata, ma i padroni di casa hanno tutte le carte in regola per spuntarla. La nostra proposta è la combo 1X+O1.5, con le quote che sono ottime per questa sfida.

PARMA-BENEVENTO

Tornando in Serie A, alle 15.00, andrà in scena al Tardini di Parma la sfida tra gli emiliani padroni di casa e il Benevento. Gli ospiti arrivano da due colpacci, il successo per 0-1 a Firenze contro la Fiorentina e il pari strappato in casa ai campioni d’Italia della Juventus. Parma che invece nell’ultimo turno ha vinto una gara fondamentale per 1-2 in casa del Genoa. La gara sarà sicuramente combattuta, ma visto il buon stato di forma di entrambe le squadre, puntiamo sull’O2.5, con almeno 3 reti segnate secondo noi in questa sfida.

ROMA-SASSUOLO

Restando in Serie A troviamo poi un’altra gara interessantissima, Roma-Sassuolo. I padroni di casa sono stati accusati di steccare le partite contro le dirette concorrenti, e questa gara contro il sorprendente Sassuolo di De Zerbi è dunque un nuovo banco di prova per la squadra di Fonseca. Infatti gli ospiti sono attualmente terzi in Serie A, grazie al gioco bello e spettacolare che stanno mettendo in mostra anche in questa stagione. Nell’ultimo turno i neroverdi sono stati battuti in casa per 0-3 dall’Inter, e siamo sicuri che avranno preparato questa gara per rialzare la testa e far vedere di poter stare al tavolo delle grandi del campionato. Per questo secondo noi la sfida sarà vivace e con molti gol e anche in questo caso puntiamo sulla combo GOL+O2.5.

SHEFFIELD UNITED-LEICESTER

In Premier League il Leicester di Rodgers non sta vivendo il suo miglior momento di forma, e dopo un grande avvio di stagione sta rallentando. Negli ultimi due turni sono arrivati due KO, con in aggiunta un punto solo conquistato in due gare di Europa League, anche se lì il discorso è diverso, con la squadra che si è qualificata al turno successivo. Le Foxes domenica si troveranno di fronte lo Sheffield United, che dopo l’ottimo campionato disputato lo scorso anno quest’anno non sta riuscendo ad uscire dalla crisi che lo attanaglia, con un solo punto conquistato finora in 10 gare di Premier. Visto il momento del Leicester le quote sono molto alte e per questo il 2 fisso potrebbe essere un’ottima giocata. In alternativa anche la combo X2+O1.5 potrebbe essere una giocata redditizia.

TOTTENHAM-ARSENAL

Restando in Premier non si può non analizzare il derby di Londra tra Tottenham e Arsenal. Gli Spurs di Mourinho sono in vetta alla Premier League, e mai come quest’anno sembrano in grado di lottare per il titolo di campioni d’Inghilterra. I Gunners invece, lanciatissimi in Europa League con 5 vittorie in 5 partite, in campionato stanno andato molto male, occupando finora il 14° posto in classifica. Trattandosi di un derby le quote sono comunque alte, e noi vi proponiamo la combo 1X+O1.5, con i padroni di casa che partono favoriti per questa super sfida.

I PRONOSTICI IN SINTESI

  • FEYENOORD-HERACLES: O2.5 o multigol 2-4 casa
  • VERONA-CAGLIARI: 1X+O1.5
  • LILLE-MONACO: GOL+O2.5
  • GRANADA-HUESCA: 1X+O1.5
  • PARMA-BENEVENTO: O2.5
  • ROMA-SASSUOLO: GOL+O2.5
  • SHEFFIELD UNITED-LEICESTER: 2 o X2+O1.5
  • TOTTENHAM-ARSENAL: 1X+O1.5

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20