Dopo la Champions League, che andrà in scena tra martedì e mercoledì, il giovedì europeo vedrà disputarsi le sfide valide per l’ultimo turno della fase a gironi di Europa League. Di seguito i nostri pronostici delle partite di giovedì 10 dicembre.

QUALI SONO LE PARTITE PIU’ INTERESSANTI DI EUROPA LEAGUE?

BAYER LEVERKUSEN-SLAVIA PRAGA

Nel gruppo C Bayer Leverkusen e Slavia Praga sono già qualificate, e si giocheranno il primato nell’ultimo turno. Nella sfida di andata lo Slavia ha vinto per 1-0, motivo per il quale anche con un pareggio in questa sfida di ritorno manterrebbe il primato in classifica. Bayer che dunque deve vincere, per arrivare primo nel girone e avere, probabilmente un sorteggio migliore ai sedicesimi. Il nostro pronostico è 1 fisso, con i tedeschi che secondi noi avranno la meglio sugli avversari. In alternativa, visti i ben 17 gol segnati dal Bayer in sole 5 partite di EL, un altro possibile esito è il multigol 2-4 casa.

NAPOLI-REAL SOCIEDAD

Una della partita di giovedì 10 dicembre più interessanti è sicuramente quella che andrà in scena al San Paolo, tra Napoli e Real Sociedad. Gli azzurri di Gattuso sono primi nel girone F, a quota 10 punti, con due lunghezze di vantaggio sugli spagnoli e sull’AZ. Il Napoli dunque ha bisogno di un pari per andare ai sedicesimi, e per questo secondo noi l’esito della sfida sarà 1X+U3.5, con gli azzurri che non possono assolutamente perdere in casa.

Napoli-Real Sociedad sarà diretta dall’israeliano Grinfeld.

TOTTENHAM-ANVERSA

Nel girone J Tottenham e Anversa sono già qualificate, e si giocano il primo posto. Gli Spurs di Mourinho sono a due punti di distanza dall’Anversa capolista, e dunque devono vincere, per raggiungere il primato. Secondo i bookmakers gli inglesi sono favoriti, e anche secondo noi vinceranno la sfida. Il nostro pronostico è 1+O1.5.

WOLFSBERGER-FEYENOORD

Sfida tra dentro o fuori nel gruppo K tra Wolfsberger e Feyenoord. I padroni di casa hanno due punti di vantaggio sugli olandesi, e per questo giovedì avranno a disposizione due risultati su tre. La gara d’andata ha visto gli austriaci vincere per 1-4 in Olanda. Per questa gara di ritorno proponiamo due esiti: il segno GOL e il segno 1X.

YOUNG BOYS-CLUJ

Altra sfida tra le partite di giovedì 10 dicembre molto importante è quella tra Young Boys e Cluj. Gli svizzeri padroni di casa hanno finora ottenuto 7 punti, contro i 5 del Cluj, che quindi per qualificarsi devono vincere a tutti i costi. I due precedenti tra le due squadre sono entrambi terminati con il punteggio di 1-1, per questo il nostro pronostico è la multi chance X primo tempo o X finale.

BRAGA-ZORYA

Nel girone G Leicester e Braga sono già qualificate, ma essendo a pari punti, a quota 10, non si sa ancora quale tra le due squadre vincerà il raggruppamento. Il Braga nell’ultimo turno ospiterà gli ucraini dello Zorya, cercando di vincere e sperando che a sua volta il Leicester non batta l’AEK. Il nostro pronostico per questa gara è 1+O1.5.

MACCABI TEL AVIV-SIVASSPOR

Altro scontro diretto importantissimo di giovedì sera è la gara tra Maccabi e Sivasspor. Gli israeliani dalla loro parte hanno il vantaggio di due punti in classifica, 8 contro i 6 degli avversari. Il Sivasspor dunque può solo vincere, anche se in trasferta non sarà semplice. Il Sivasspor ha segnato ben 9 reti in 5 gare e vista l’importanza della sfida secondo noi andrà a segno anche in Israele. Proponiamo quindi il multigol ospite 1-2 per questa gara.

RAPID VIENNA-MOLDE

Gruppo B che vede l’Arsenal già primo, davanti a Molde, a 9 punti, e Rapid Vienna, a 6 punti, che si giocheranno la qualificazione nell’ultimo decisivo turno. Il Molde ha vinto 1-0 la gara di andata in casa, e dunque se il Rapid dovesse vincere la sfida di ritorno di qualificherebbe ai sedicesimi di Europa League. I padroni di casa dovranno dunque sbilanciarsi in avanti, per segnare, e secondo noi gli ospiti avranno quindi molti spazi in contropiede. Un possibile esito per la sfida è quindi multigol 1-2 ospite.

I PRONOSTICI IN SINTESI

  • BAYER LEVERKUSEN-SLAVIA PRAGA: 1 o multigol 2-4 casa
  • NAPOLI-REAL SOCIEDAD: 1X+U3.5
  • TOTTENHAM-ANVERSA: 1+O1.5
  • WOLFSBERGER-FEYENOORD: GOL o 1X
  • YOUNG BOYS-CLUJ: X primo tempo o X finale
  • BRAGA-ZORYA: 1+O1.5
  • MACCABI TEL AVIV-SIVASSPOR: multigol 1-2 ospite
  • RAPID VIENNA-MOLDE: multigol 1-2 ospite

Di seguito il video dei gol dell’ultimo turno di Europa League:

https://video.sky.it/sport/calcio/europa-league/video/europa-league-gol-highlights-634410

https://video.sky.it/sport/calcio/europa-league/video/europa-league-gol-highlights-giornata-5-634344

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20