― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioPeriodicodaily i nostri pronostici delle partite di giovedì 3 dicembre

Periodicodaily i nostri pronostici delle partite di giovedì 3 dicembre

Il calcio europeo, dopo la scorpacciata di Champions League tra martedì e mercoledì, giovedì proseguirà con l’Europa League. In EL si disputeranno le partite valide per la 5a giornata della fase a gironi. Si avvicina la fine della fase a gruppi, e dunque le partite in programma sono sempre più importanti. Di seguito i nostri pronostici delle partite di giovedì 3 dicembre con l’analisi delle partite più interessanti dell’Europa League.

LE PARTITE DI GIOVEDI 3 DICEMBRE

LASK-TOTTENHAM

Nel gruppo J è ancora tutto aperto, con 3 squadre a contendersi il passaggio del turno. In Austria andrà in scena una delle partite più interessanti di questa giornata. Il LASK Linz ospiterà gli inglesi del Tottenham, in quella che sarà praticamente una gara da dentro o fuori. La squadra di Mourinho è nettamente superiore sulla carta, e per questo crediamo che segnerà più di un gol in questa gara, con i padroni di casa che obbligati a vincere molto probabilmente si sbilanceranno molto. Il nostro pronostico quindi è O1.5 ospite.

LILLE-SPARTA PRAGA

Tra le partite di giovedì 3 dicembre spicca la sfida tra Lille e Sparta Praga. Le due squadre sono 1a e 3a nel gruppo H, rispettivamente a 8 e 6 punti. La gara secondo noi sarà vibrante e piena di gol, e per questo puntiamo al multigol 2-4 casa, con i francesi che partono favoriti per il successo finale.

ANVERSA-LUDOGORETS

Altra partita importantissima è quella tra Anversa e Ludogorets; i belgi padroni di casa sono in vetta al girone J assieme al Tottenham, e vincendo sarebbero davvero ad un passo dai sedicesimi di finale. I bulgari ospiti invece sono già eliminati, con gli 0 punti ottenuti in quattro partite. Padroni di casa favoritissimi, e per questo puntiamo sull’1+O1.5.

MILAN-CELTIC

Partita fondamentale del Milan in casa contro il Celtic già fuori dai giochi. Il Milan deve vincere, essendo al secondo posto del girone, alle spalle del Lille. Nell’ultimo turno i rossoneri affronteranno lo Sparta Praga, in quello che potrebbe essere un vero spareggio per la qualificazione. Anche in questo caso i padroni di casa sono favoriti e segneranno più di un gol secondo noi. Il nostro pronostico quindi è multigol 2-4 casa.

MOLDE-DUNDALK

Nel gruppo B il Molde deve vincere a tutti i costi, per arrivare all’ultimo turno in vantaggio o almeno a pari punti con il Rapid Vienna, nel duello per il secondo posto. Il Dundalk è già eliminato, e dunque non dovrebbe avere particolari motivazioni per questa partita, per questo pensiamo che i norvegesi padroni di casa vinceranno senza particolari problemi. Proponiamo quindi l’esito multigol 2-4 casa.

QARABAG-MACCABI TEL AVIV

In Azerbaijan il Maccabi Tel Aviv si gioca tantissimo nella corsa alla qualificazione. Infatti vincendo gli israeliani potrebbero essere davvero a un passo dai sedicesimi di finale, mentre i padroni di casa sono già eliminati. Per questo motivo crediamo che il Maccabi non perderà questa partita. Il 2 fisso è quotato moltissimo, e per questo per rischiare meno proponiamo anche l’X2+multigol 1-4.

CLUJ-CSKA SOFIA

Nel gruppo A il Cluj deve vincere assolutamente per avere ancora possibilità di qualificazione. La sfida contro il CSKA Sofia ultimo del girone e praticamente già eliminato rappresenta una gara importantissima nella stagione europea dei romeni, che non possono davvero sbagliare. Per questa gara il nostro pronostico è 1 fisso.

FEYENOORD-DINAMO ZAGABRIA

In Olanda il Feyenoord si gioca tantissimo, nella partita contro la Dinamo Zagabria valida per il gruppo K. La classifica del girone vede in vetta la Dinamo Zagabria a quota 8 punti, al secondo posto proprio il Feyenoord a 5, davanti a Wolfsberger a 4 e CSKA Mosca a 3. Tutto aperto dunque, con il Feyenoord che in casa non può assolutamente permettersi di perdere. Il nostro pronostico per questa sfida è 1X+U3.5.

I PRONOSTICI IN SINTESI

  • LASK LINZ-TOTTENHAM: O1.5 ospite
  • LILLE-SPARTA PRAGA: multigol 2-4 casa
  • ANVERSA-LUDOGORETS: 1+O1.5
  • MILAN-CELTIC: multigol 2-4 casa
  • MOLDE-DUNDALK: multigol 2-4 casa
  • QARABAG-MACCABI TEL AVIV: X2+multigol 1-4
  • CLUJ-CSKA SOFIA: 1
  • FEYENOORD-DINAMO ZAGABRIA: 1X+U3.5