L’ultima giornata della fase a gironi della Champions League 2020/2021 si disputerà questo mercoledì, con tutti i verdetti che verranno delineati e il quadro delle qualificate agli ottavi di finale che sarà noto definitivamente. Di seguito andremo ad analizzare i pronostico delle partite di mercoledì 9 dicembre di Champions.

COME FINIRANNO LE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE?

AJAX-ATALANTA

Uno delle partite di mercoledì 9 dicembre più interessanti è sicuramente Ajax-Atalanta. La situazione nel gruppo D infatti vede il Liverpool capolista già sicuro del primato, con alle sue spalle Ajax e Atalanta a giocarsi il secondo posto. L’Ajax è a un punto di distanza dai bergamaschi e per questo ad Amsterdam può solo vincere. In caso contrario la squadra di Gasperini passerà agli ottavi di finale di Champions, mantenendo il secondo posto nel girone. La partita sarà super combattuta, vista l’importanza della posta in palio, e crediamo che entrambe le squadre andranno a segno. Il nostro pronostico è la combo GOL+O2.5.

MIDTJYLLAND-LIVERPOOL

L’altra sfida del gruppo D vale solo per l’onore, con il Midtjylland già eliminato e il Liverpool già promosso come primo agli ottavi. Dunque si potrebbero vedere molte sorprese di formazione e le squadre potrebbero essere non proprio concentrate al 100%. Per questo anche per questa sfida prevediamo molti gol, con la combo GOL+O2.5 molto interessante da giocare.

BAYERN MONACO-LOKOMOTIV MOSCA

Nel gruppo A è tutto apertissimo, alle spalle del Bayern dominatore assoluto del girone con 13 punti ottenuti in 5 partite. Ospiti dei tedeschi saranno i russi del Lokomotiv Mosca, che devono vincere per sperare di raggiungere il terzo posto del girone. Per questo secondo noi la squadra ospite, nonostante la caratura dell’avversario, dovrà forzatamente spingersi in avanti, alla ricerca del gol qualificazione. Il nostro pronostico quindi è multigol 1-3 squadra 2.

SALISBURGO-ATLETICO MADRID

L’altra sfida del girone A invece è letteralmente da dentro o fuori. Il Salisburgo attualmente è terzo in classifica, a un punto di distanza dall’Atletico. Dunque gli austriaci hanno l’obbligo di vincere, anche perché se il Lokomotiv dovesse vincere col Bayern scavalcherebbe a sua volta il Salisburgo. Tutto aperto dunque, con questa partita che è davvero di importanza capitale per entrambe. L’Atletico è leggermente favorito secondo i bookmakers, e anche noi puntiamo sulla combo X2+O1.5 per questa sfida.

INTER-SHAKHTAR

Altra partita che deciderà molto della stagione delle due contendenti è sicuramente Inter-Shakhtar. I nerazzurri di Antonio Conte hanno l’obbligo di vincere, essendo quarti nel girone B a soli 5 punti, attualmente fuori da tutte le coppe. Lo Shakhtar invece è secondo, a pari punti con il Real Madrid, e a un punto dal Borussia Monchengladbach capolista a sorpresa. Tra le mille possibilità che ci sono ai nerazzurri non rimane come detto che vincere, ma contro lo Shakhtar non sarà facile, come si è visto nello 0-0 dell’andata. Il nostro pronostico per questa sfida è O2.5, con l’Inter che proverà fin da subito a portarsi avanti e lo Shakhtar che in contropiede ha dimostrato più volte di essere davvero molto temibile.

I nerazzurri sono carichi per la sfida di mercoledì contro lo Shakhtar.

REAL MADRID-BORUSSIA MONCHENGLADBACH

La seconda partita del magnifico girone B vedrà di fronte Blancos e Borussia. Il Real per evitare sorprese deve vincere a tutti i costi, ma contro i rocciosi tedeschi non sarà affatto facile. Ancora orfano di Sergio Ramos il Real Madrid in difesa ha dimostrato più volte di non essere irreprensibile e per questo prevediamo che entrambe le squadre andranno a segno in questa sfida. Come possibile esito proponiamo la combo GOL+O2.5.

MANCHESTER CITY-MARSIGLIA

Nel gruppo C di Champions League City e Porto sono già promosse agli ottavi di finale, con Marsiglia e Olympiakos che si giocheranno le loro residue cartucce per approdare ai sedicesimi di Europa League. Il Marsiglia avrà il compito non semplice di vincere in casa del Manchester City, e anche se non ci riuscirà secondo noi un gol lo segnerà. Per questo puntiamo sulla giocata multigol ospite 1-3.

OLYMPIAKOS-PORTO

I greci dell’Olympiakos invece ospiteranno il Porto, che non ha particolari obiettivi. L’1 fisso è dato a un’ottima quota, ma se si volesse rischiare di meno si potrebbe puntare sulla combo 1X+U4.5, con i greci che non possono assolutamente perdere in casa per non rischiare di dire addio all’Europa.

I PRONOSTICI IN SINTESI

  • AJAX-ATALANTA: GOL+O2.5
  • MIDTJYLLAND-LIVERPOOL: GOL+O2.5
  • BAYERN MONACO-LOKOMOTIV MOSCA: multigol ospite 1-3
  • SALISBURGO-ATLETICO MADRID: X2+O1.5
  • INTER-SHAKHTAR: O2.5
  • REAL MADRID-BORUSSIA MONCHENGLADBACH: GOL+O2.5
  • MANCHESTER CITY-MARSIGLIA: multigol ospite 1-3
  • OLYMPIAKOS-PORTO: 1 o 1X+U4.5

Di seguito il video con i gol dello scorso turno di partite:

I gol dello scorso turno di questi gironi.
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20