Dopo la full immersione nelle Coppe europee nel weekend torneranno i campionati nazionali. Come ogni fine settimana ci sono molte gare interessanti per scommettere, con quote davvero molto alte. Di seguito andremo ad analizzare i nostri pronostici delle partite di sabato 12 dicembre.

QUALI SONO LE PARTITE PIU’ INTERESSANTI DI SABATO 12 DICEMBRE?

MARSIGLIA-MONACO

In Ligue1 sabato sera a focalizzare l’attenzione degli spettatori sarà il big match tra Marsiglia e Monaco. Le due squadre sono rispettivamente la quarta e la quinta del campionato francese, con un solo punto di differenza a separarle. Il Marsiglia ha dalla sua il fatto che ha disputato due partite in meno finora, che dovrà recuperare e che quindi potrebbero issarla ancor più in alto in graduatoria. Gli ultimi 8 scontri diretti tra queste due squadre sono terminati col segno GOL, e anche per la gara di sabato noi crediamo che finirà con questo esito. La nostra proposta è la combo GOL+O2.5.

UNION BERLINO-BAYERN MONACO

Tra le partite di sabato 12 dicembre è molto interessante anche la sfida tra Union Berlino e Bayern Monaco. I bavaresi sono in testa al campionato dopo 10 giornate, che dominano da anni; i berlinesi invece sono una delle sorprese di questo inizio di stagione, con i loro 16 punti conquistati finora che gli valgono il sesto posto attuale. Dopo il Bayern, l’Union Berlino ha il miglior attacco della Bundesliga finora, e per questo crediamo che questa sfida sarà ricca di gol. Anche in questo caso proponiamo quindi la combo GOL+O2.5 per questa partita.

MANCHESTER UNITED-MANCHESTER CITY

In Premier League andrà in scena il derby di Manchester, tra United e City. Le due squadre sono divise da un solo punto in classifica, con i Red Devils sesti che precedono i Citizens in graduatoria. La sfida oltre ad essere una stracittadina è molto importante, perché chi perde rischia di perdere il treno dell’alta classifica, con Tottenham e Liverpool che hanno già 5 punti di vantaggio sullo United e 6 sul City. Gara dunque di importanza capitale, con le due squadre che daranno spettacolo. Anche per questa partita proponiamo la combo GOL+O2.5.

EVERTON-CHELSEA

Altra partita che si presume molto spettacolare è quella tra Everton e Chelsea. L’attuale allenatore dell’Everton, Carlo Ancelotti, è uno degli ex della sfida, avendo allenato i Blues tra il 2009 e il 2011. Inoltre anche per la classifica la gara è molto importante, con il Chelsea che non vuole perdere terreno dalla vetta, e con l’Everton che vuole tornare a vincere dopo un periodo di calo. Gara anche questa che crediamo vedrà molti gol, e anche in questo caso proponiamo quindi la combo GOL+O2.5 per la sfida.

Periodo denso di impegni importanti per l’Everton di Ancelotti.

TORINO-UDINESE

Torino-Udinese sa di ultima spiaggia per i granata, contestatissimi dai tifosi per il periodo molto negativo. La classifica del Toro piange, e contro l’Udinese la squadra di Giampaolo non può più sbagliare. I bianconeri, dopo un avvio di stagione nerissimo, sono in ripresa, e quindi saranno un osso davvero duro per il Torino. In ogni caso crediamo che il Toro sia determinato a uscire da questo momentaccio, e per questo non perderà questa sfida. Il nostro pronostico è quindi 1X+O1.5; in alternativa si potrebbe giocare il segno GOL.

L’Udinese è in ripresa grazie anche al grande affetto dei propri tifosi.

REAL MADRID-ATLETICO MADRID

Tra le partite di sabato 12 dicembre è in programma un’altra super sfida; infatti in Spagna si giocherà il derby di Madrid, tra Real e Atletico. In palio, oltre alla supremazia cittadina, anche punti importanti per la classifica. L’Atletico del Cholo Simeone è lanciatissimo, con 26 punti ottenuti in 10 partite e in testa alla Liga nonostante abbia due partite da recuperare. Real invece a quota 20, e con una partita in più. Prima del derby le due squadre affronteranno una sfida da dentro o fuori in Champions League, rispettivamente con Borussia Monchengladbach e Salisburgo, che potrebbe cambiare decisamente le loro stagioni in caso di insuccesso. Dopo l’Europa dunque testa al derby, con l’Atletico che vincendo potrebbe dare un fortissimo colpo al campionato, distanziando notevolmente il Real. L’Atletico Madrid finora in Liga ha subito appena due gol, ma il derby al Bernabeu è una partita a se e vista la difesa attuale del Real ci aspettiamo molti gol rispetto alle scorse sfide tra le due rivali. Il nostro pronostico è quindi la combo GOL+O2.5.

GETAFE-SIVIGLIA

Molto alte le quote del successo del Siviglia in casa del Getafe, anche se la squadra di Lopetegui parte come favorita per la sfida. Il Siviglia finora ha conquistato 16 punti, tre in più del Getafe, che ha anche disputato una partita in più. I padroni di casa sono in un periodo poco felice, con soli 3 punti ottenuti nelle ultime 6 sfide di Liga, e per questo crediamo che il Siviglia possa vincere, rilanciandosi nelle posizioni di alta classifica. Il 2 fisso è altissimo, e giocarla è sicuramente un azzardo, ma potrebbe valerne la pena. In alternativa il segno GOL potrebbe essere un’altra possibile giocata.

Gli highlights della vittoria del Siviglia contro il Rennes in Champions League: https://video.sky.it/sport/calcio/champions-league/video/rennes-siviglia-gol-highlights-635567

CARDIFF-SWANSEA

In Championship, la Serie B inglese, nel pomeriggio di sabato il Cardiff ospiterà lo Swansea. Le due squadre sono in lotta in zona play off, e i padroni di casa sono la squadra più in forma del campionato, con 4 successi consecutivi che li hanno rilanciati dopo un inizio difficile. Lo Swansea è 4° in classifica, a un solo punto dal Bournemouth capolista, e quindi di certo non sarà facile per il Cardiff vincere, ma lo splendido stato di forma dei gallesi ci porta a pensare che non perderanno questa super sfida. Secondo noi un possibile esito di questa partita è la combo 1X+U4.5. In alternativa il segno GOL potrebbe essere una buona giocata da fare.

I PRONOSTICI IN SINTESI

  • MARSIGLIA-MONACO: GOL+O2.5
  • UNION BERLINO-BAYERN MONACO: GOL+O2.5
  • MANCHESTER UNITED-MANCHESTER CITY: GOL+O2.5
  • EVERTON-CHELSEA: GOL+O2.5
  • TORINO-UDINESE: 1X+O1.5 o GOL
  • REAL MADRID-ATLETICO MADRID: GOL+O2.5
  • GETAFE-SIVIGLIA: 2 o GOL
  • CARDIFF-SWANSEA: 1X+U4.5 o GOL
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20