― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioPerotti-Fenerbahce: affare in stand-by

Perotti-Fenerbahce: affare in stand-by

La trattativa sembrava definita completamente, con Diego Perotti pronto a lasciare la capitale per approdare in Turchia, ad Istanbul, sponda Fenerbahce. Il giocatore aveva sostenuto anche tutti gli esami del caso, eppure dei problemi sorti all’ultimo hanno bloccato la trattativa, che tuttavia non è a rischio. La mancata cessione del giocatore ex Sevilla e Genoa blocca però il ritorno nella capitale di Stephan El Shaarawy, dopo solo un anno di permanenza in Cina.

Il motivo dello stallo

I problemi tra Roma e Fenerbahce sono sorti a causa di alcuni cambiamenti. La società turca infatti ha cambiato alcune alcune condizioni contrattuali relative al secondo anno di prestito dell’argentino e oggi il calciatore darà la sua risposta definitiva. I due club intanto stanno lavorando per trovare una soluzione. Nel caso in cui i giallorossi non dovessero trovare una valida soluzione al problema appena sorto, i giallorossi potrebbero inserire Perotti in un’altra trattativa.

La possibile alternativa

Il club capitolino sta cercando in tutti i modi di riportare nella capitale Chris Smalling, centrale del Manchester United classe 89′. La trattativa tra i Diavoli Rossi di Manchester e la società capitolina resta sempre molto complicata. Ecco perchè la Roma potrebbe girare la sua attenzione per Marcão, difensore del Galatasaray classe 96′. Il giocatore è valutato 25 milioni. La Roma potrebbe inserire proprio Perotti per raggiungere un accordo con il club turco. L’offerta sarebbe di 17 milioni più il cartellino del giocatore argentino.

Perotti blocca El Shaarawy

A questa situazione è legata la questione riguardante il ritorno del Faraone Stephan El Shaarawy. Il giocatore infatti vorrebbe tornare nella capitale e sta spingendo molto lo stesso giocatore a tal proposito. L’ex Milan infatti ha messo “like” a tifosi e siti che parlano di questa trattativa. Tuttavia le condizioni economiche per la firma, al momento, non ci sono. La richiesta del giocatore è di quattro milioni, la Roma non può e non vuole garantirgli una cifra del genere. A complicare le cose è anche l’intenzione dello Shanghai Shenua di non cedere il giocatore in prestito secco fino a giugno e dunque pagare l’ingaggio da 10 milioni.

La cessione di Perotti è quindi fondamentale per la buona riuscita della trattativa tra Roma ed El Shaarawy. La società giallorossa risparmierebbe quasi sei milioni di ingaggio, il necessario per poter affondare sul giocatore.