― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcioCalcio InternazionalePerù vs Uruguay: pronostico e probabili formazioni

Perù vs Uruguay: pronostico e probabili formazioni

Il Perù spera di ribaltare le proprie fortune nelle qualificazioni ai Mondiali quando venerdì 3 settembre ospiterà l’Uruguay all’Estadio Nacional di Lima. La Blanquirroja non è riuscita a vincere tutte le ultime sette partite internazionali in casa, mentre gli ospiti hanno perso solo una delle ultime cinque trasferte. L’orario di inizio di Perù vs Uruguay è previsto alle 3 del mattino ora italiana.

Prepartita Perù vs Uruguay: a che punto sono le due squadre?

Perù

Le speranze del Perù di qualificarsi per il secondo torneo mondiale in 40 anni sono a rischio dopo un inizio deludente della loro campagna di qualificazione. La vittoria per 2-1 contro l’Ecuador nell’ultima partita di qualificazione ha interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive contro Brasile, Cile, Argentina e Colombia, in cui hanno subito almeno due gol. La Blanquirroja si trova all’ultimo posto della classifica sudamericana, a pari punti con il Venezuela, anche se è a soli quattro punti dall’avversario di venerdì, l’Uruguay, quarto, che attualmente occupa l’ultima posizione di qualificazione. Da quando ha vinto l’ultima gara di qualificazione a giugno, il Perù è stato un pacchetto a sorpresa alla Copa America 2021, raggiungendo le semifinali dove ha perso contro i futuri vincitori del Brasile. Ricardo Gareca spera che le loro prestazioni durante il torneo di questa estate possano essere replicate nelle prossime qualificazioni ai Mondiali, iniziando contro una squadra uruguaiana che non sono riusciti a battere in ciascuno degli ultimi tre incontri.

Uruguay

I due volte campioni del mondo dell’Uruguay si sono qualificati per quattro degli ultimi cinque tornei di Coppa del Mondo, ma hanno ancora molto lavoro da fare se vogliono competere in Qatar l’anno prossimo, dopo un inizio incoerente della loro campagna di qualificazione. La Celeste ha alternato vittorie e sconfitte nelle prime quattro partite prima di pareggiare a reti inviolate contro Paraguay e Venezuela nelle ultime due partite. L’esperto allenatore Oscar Tabarez, che è alla guida della nazionale da 15 anni, spera che la sua squadra possa mettere insieme una serie di condizioni più consistenti, a partire da venerdì contro il Perù. L’Uruguay entra in campo all’Estadio Nacional dopo l’eliminazione ai rigori dei quarti di finale contro la Colombia nella Copa America di quest’estate. Prima di quel risultato di giugno, La Celeste aveva perso solo tre delle precedenti 16 partite in tutte le competizioni. Gli uomini di Tabarez hanno un buon record contro il Perù, avendo perso solo uno degli ultimi nove incontri contro di loro. Guadagnare tutti e tre i punti a Lima aiuterebbe a consolidare il loro posto tra i primi quattro, prima di affrontare Bolivia ed Ecuador alla fine di questo mese.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022

Ultime notizie

Il portiere Pedro Gallese, così come i difensori Alexander Callens e Marcos Lopez – che giocano tutti nella MLS – saranno presenti nella formazione iniziale del Gareca, così come il terzino destro del Boca Juniors Luis Advincula, che è a sole cinque presenze dalla sua 100esima presenza in nazionale. L’attaccante Gianluca Lapadula, capocannoniere della Copa America con quattro reti, dovrebbe partire in avanti, anche se Raul Ruidiaz e il 37enne Paolo Guerrero sperano di farsi strada nella prima undicesima. Dovrebbe essere presente anche il centrocampista offensivo Sergio Pena, che ha segnato sette volte la rete e fornito tre assist in Eredivisie all’Emmen la scorsa stagione. L’Uruguay, nel frattempo, dovrà fare a meno di Luis Suarez ed Edinson Cavani durante questa pausa internazionale, due membri chiave della loro generazione d’oro. Suarez si è infortunato al ginocchio giocando per l’Atletico Madrid lo scorso fine settimana, mentre Cavani non può viaggiare poiché il Manchester United – insieme agli altri 19 club della Premier League – si rifiuta di far viaggiare i propri giocatori nei paesi della lista rossa durante la pandemia di coronavirus in corso. Jonathan Rodriguez del Cruz Azul e Maxi Gomez del Valencia sono ora i due attaccanti più anziani della rosa di Tabarez e la coppia dovrebbe guidare la linea venerdì. Il centrocampista offensivo Giorgian de Arrascaeta è stato in buona forma con la squadra brasiliana del Flamengo, segnando nove gol e fornendo 14 assist in 26 presenze finora in questa stagione. Il 27enne dovrebbe iniziare nel ruolo di numero 10, con i centrocampisti centrali Federico Valverde, Rodrigo Bentancur e Matias Vecino che giocheranno in mezzo al campo.

Probabili formazioni Perù vs Uruguay

Peru
Gallese; Advincula, Santamaria, Callens, Lopez; Tapia, Yotun; Carrillo, Pena, Cueva; Lapadula

Uruguay
Muslera; Gonzalez, Gimenez, Godin, Vina; Valverde, Vecino, Bentancur; Arrascaeta; Rodriguez, Gomez