― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioPerugia vs Pordenone: pronostico e possibili formazioni

Perugia vs Pordenone: pronostico e possibili formazioni

Sabato 22 gennaio alle ore 16.15 al Renato Curi di Perugia si affrontano Perugia vs Pordenone. Il Grifone in cerca dei tre punti nel match casalingo dopo tre pareggi consecutivi. Il Pordenone viene da due sconfitte consecutive a caccia di punti salvezza.

Perugia vs Pordenone: da dove iniziamo

Perugia

Il Grifo cerca la vittoria per dare continuità alla striscia positiva cominciata ormai da sette partite. In casa con il Pordenone il tecnico Alvini vuole consacrare il percorso fatto fino ad ora, fatto di buone cose, ed acquisire un cambio di mentalità. Tale consacrazione consiste nella consapevolezza dei propri strumenti, alcune volte venuta meno poiché il Grifo è, e rimane una squadra giovane. Si cerca il recupero di De Luca, che si è allenato a parte, dovrebbero tornare a disposizione anche Murgia e Fulignati. Con il pareggio di Monza il Grifo gira a quota 28 punti, è la miglior prima parte di stagione della storia recente. Il Perugia viene da 3 pareggi consecutivi. Va a segno da 9 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 3 gare. Possiede uno stato di forma regolare.

Pordenone

Mister Tedino ha le idee chiare: “Fare un risultato positivo sul campo di una squadra che gioca molto bene sarebbe fondamentale per lavorare con più fiducia durante la sosta. Dovremo essere determinati, attenti e limitare al massimo gli errori, evitando assolutamente di restare un’altra volta in dieci. Non ce lo possiamo permettere”. Il Pordenone scendera’ in campo per fare punti si preannuncia una sfida di grande equilibrio. I Ramarri hanno avuto delle difficolta’ ma sanno essere insidiosi. Tempestivi i rinforzi del mercato invernale con i quali si tenta di agguantare punti pesanti in classifica. Il Pordenone ha perso le ultime 2 partite, e non riesce a vincere da 4 gare. Non ha segnato nell’ultimo incontro. Ha sempre subito gol nelle ultime 4 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.

Perugia vs Pordenone: probabili formazioni

Perugia (3-5-1-1): Chichizola, Sgarbi, Angella, Dell’Orco, Ferrarini, Segre, Burrai, Santoro, Lisi, Kouan, De Luca.

All. Alvini

Pordenone (4-3-3): Perisan, El Kaouakibi, Barison, Pellegrini, Pasa, Bassoli, Mensah, Cambiaghi, Dalle Mura, Butic, Zammarini.

All. Tedino

Dove vederla in Tv e streaming

La gara verrà trasmessa da Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky e sull’app Sky Go, e infine sull’ app di Helbiz Live.