― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPescara-Empoli 2020: le dichiarazioni pre-partita

Pescara-Empoli 2020: le dichiarazioni pre-partita

Sabato 17 Ottobre nello Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia alle ore 16:00 si disputerà la partita Pescara-Empoli 2020 di Serie B. La squadra di casa non ha cominciato bene la nuova stagione, deve cominciare a vincere perché i punti sono troppo pochi, la squadra ospite deve ritrovare la forma e la convinzione.

Leggi anche: Pescara-Empoli-2020: formazioni e dove vederla

Pescara-Empoli 2020: le dichiarazioni di Massimo Oddo

L’allenatore del Pescara Massimo Oddo ha rilasciato delle dichiarazioni al termine dell’allenamento di rifinitura il giorno precedente la partita contro L’Empoli. Oddo ha dichiarato: ”Adesso avrebbe fatto comodo un’alternativa in più però non dimentichiamoci che abbiamo giocatori importanti in attacco.

Quest’anno non dobbiamo vincere un campionato. Dobbiamo stare solo più tranquilli rispetto all’anno scorso. Ho in rosa dei giocatori che vanno aspettati un attimino ma hanno grandi potenzialità.

Mi sto divertendo ad allenarli perché si mettono a completa disposizione. Negli ultimi anni si vive un pessimismo leopardiano qui a Pescara. Non dobbiamo fissare obiettivi massimali perché poi si sbaglia. Ho visto Guth e mi ha impressionato ed è per questo che non abbiamo scelto Cacciatore. Abbiamo ritenuto che Guth potesse essere all’altezza e va bene così.

Domani giocherà Bocchetti dal primo minuto mentre davanti ho tante soluzioni. Hanno caratteristiche diverse e metterò in campo chi per caratteristiche potrà mettere in difficoltà la difesa dell’Empoli. Il tempo a disposizione avuto in queste settimane, è stato utile. Maistro può fare sia il trequartista e sia la mezz’ala. La scelta su di lui, nasce in base alla gara che si vuole fare.

Oddo: le sue dichiarazioni sui controlli sanitari nel calcio

Nella pausa abbiamo lavorato tanto sulla compattezza di squadra. Mi aspetto una crescita legata alla lettura dei momenti della partita. Succede che i ragazzi non si conoscono e gli input sono tanti, quindi la crescita che voglio vedere riguarda l’unità d’intenti. Sapevo che con i trequartisti ci sarebbero state maggiori difficoltà, perché le idee sono molto diverse. Sono sicuro che con il lavoro miglioreremo. Ci vuole pazienza e tempo, perché le linee guida sono cambiate.

L’Empoli è una squadra costruita per provare a vincere il campionato. ci sono 5-6 squadre che possono arrivare fino in fondo. La certezza che abbiamo è che i toscani sono ben costruiti e sarà davvero dura per noi ma sono altrettanto convinto che che sarà dura per loro. Sulla situazione covid vi dico che i protocolli sono seguiti alla perfezione, poi però tutti torniamo a casa quindi è sempre un po’ precaria.

Una bolla renderebbe tutto più sicuro ma sarebbe davvero dura non vedere i propri cari per 6-7 mesi. Quello che è estremamente importante è la salute. Pato è una cazzata immane. Un giocatore come lui, con stipendi assurdi, è difficile pensarlo in serie B”.

Pescara-Empoli 2020: le dichiarazioni di Alessio Dionisi

L’allenatore dell’Empoli Alessio Dionisi ha rilasciato delle dichiarazioni prima della sfida contro il Pescara. Dionisi ha detto: “Ci attendono cinque gare in due settimane, ma adesso il pensiero è solo a quella di domani. Dobbiamo affrontare una gara alla volta ed oggi la più importante è la prima che ci attende, ovvero quella col Pescara. Abbiamo voglia di riprendere il cammino dopo la sosta, in queste due settimane abbiamo lavorato bene, aumentando la conoscenza tra la squadra. Domani finalmente si riparte e siamo pronti a testarci in partita. Matos e Cambiaso? Sono disponibili, si sono allenati in queste due settimane e saranno con noi”.

Sugli avversari Dionisi dichiara: Viene da un campionato difficile ma ha comunque calciatori importanti e avrà certamente grande voglia di riscatto. Parliamo di una squadra forte, come lo sono tante in questo campionato, con valori e calciatori importanti. In grado di spostare gli equilibri e decidere le partite in ogni momento come hanno già dimostrato anche in passato. Abbiamo grande rispetto per il Pescara ma andiamo là giocarcela e per far meglio della gara precedente.

Col Monza abbiamo fatto una buona gara, ma possiamo e vogliamo far di più. Sappiamo che non sarà facile e che in B niente è scontato e dovremo farci trovar pronti ad affrontarla al meglio. Il doppio trequartista? Dobbiamo contenerlo da squadra, così come da squadra dobbiamo affrontare la gara. Abbiamo preparato la gara in base alle nostre qualità e pensando a limitare gli avversari: non credo sarà un singolo duello a far la differenza quanto cosa riuscirà a fare la squadra, che si allena da squadra e ha preparato ed è pronta ad affrontare la partita da squadra”.

Dionisi: le sue dichiarazioni sugli obiettivi della sua squadra

Dionisi ha parlato su quello che si aspetta dalla sua squadra e su quello che vorrebbe vedere domani. Infatti su questo argomento ha detto: “Domani dobbiamo dare una risposta come in ogni gara ha concluso il tecnico azzurro. Come detto, rispettiamo il Pescara e lo affronteremo al meglio, consapevoli che ogni gara +è importante per confermarci soprattutto a livello di atteggiamento.

Questo non lo dobbiamo sbagliare e possiamo riuscirci, perdonate il gioco di parole, solo se non vogliamo sbagliarlo. Nel campionato scorso la squadra mi dite che ha vissuto di alti e bassi e questo non vogliamo che succeda anche in questa stagione. Il mercato? Sono soddisfatto della rosa.

C’è sempre stata unità di intenti con direttore e presidente: sapevamo dall’inizio da dove volevamo partire e come completare la rosa, abbiamo deciso di dar valore a chi c’era e chi è arrivato è il giusto completamento di un gruppo che ha iniziato un percorso ed è chiamato a dare continuamente risposte. Ogni gara è un esame e noi siamo pronti per superare quello di domani”.