― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioPessina resta a Coverciano: Sensi e Verrati non convincono

Pessina resta a Coverciano: Sensi e Verrati non convincono

Matteo Pessina non abbandona Coverciano. Il centrocampista atalantino, nonostante l’esclusione dalla lista dei convocati, continuerà ad allenarsi con il gruppo squadra. Le condizioni di Sensi e Verratti continuano a preoccupare il c.t. Mancini.

Calciomercato Milan: Giroud e Gomez nel mirino, si riavvicina Calhanoglu

Pessina prenderà il posto di uno tra Sensi e Verratti?

La stagione di Matteo Pessina sembrava aver spianato la strada al giocatore ex Verona per la convocazione ad Euro 2020. Ecco perché la scelta di Mancini di escludere il giocatore dalla lista dei convocati ha spiazzato tutti. Il giocatore era già stato precedentemente convocato in occasione di amichevoli e partite di qualificazione ed aveva ben figurato come mezz’ala nel centrocampo a tre della formazione azzurra. In stagione, Pessina ha dimostrato di essere un giocatore molto duttile, ricoprendo vari ruolo del centrocampo: dal trequartista al centrocampista centrale nell’Atalanta di Gasperini che grazie al giocatore ha ridato equilibrio alla squadra.

Mancini ha preferito puntare su Sensi e Verratti, entrambi alla prese però con problemi fisici. L’ex Sassuolo non ha quasi mai messo piede in campo in questa stagione con l’Inter, fermato dai tanti problemi muscolari che si porta dietro da quasi due stagioni. Ecco perché la sua forma potrebbe essere un fattore chiave in merito ad un ripensamento da parte del commissario tecnico Roberto Mancini. Non convince nemmeno Verratti, reduce da uno stop di 4 settimane per una lesione del legamento collaterale del ginocchio destro. Il giocatore del PSG ha già iniziato una terapia di recupero ma le sue condizioni dovranno continuare ad essere monitorate per un’altra settimana. Mancini dunque ha voluto cautelarsi trattenendo il centrocampista bergamasco che spera di poter conquistare un posto in extremis per Euro 2020.

Sito ufficiale FIGC.it

Leggi anche: Bisogna chiedere scusa a Tuchel