― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerPhiladelphia Union vs Atlanta United - probabili formazioni

Philadelphia Union vs Atlanta United – probabili formazioni

Il Philadelphia Union affronta l’Atlanta United al Subaru Park giovedi 5 ottobre, nell’ultimo turno della MLS.

A tre partite dalla fine della stagione regolare, i padroni di casa sono quarti nella Eastern Conference, mentre gli ospiti sono al sesto posto. Il calcio di inizio di Philadelphia Union vs Atlanta United è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Philadelphia Union vs Atlanta United a che punto sono le due squadre

Philadelphia Union

In questa fase avanzata della campagna, il Philadelphia non ha molto da giocarsi, dato che si trova a 14 punti dalla prima in classifica FC Cincinnati e ha prenotato il suo posto nei playoff, ma cercherà comunque di finire la stagione in modo forte.

L’Union è reduce da una striscia di imbattibilità di sei partite, ma ha pareggiato in troppe occasioni: il bottino è stato condiviso in ognuna delle ultime cinque partite, l’ultima delle quali ha visto un pareggio per 1-1 contro il Columbus Crew.

Nella trasferta al Lower.com Field, la squadra di Jim Curtin è stata in vantaggio fino al 72° minuto, grazie al primo gol di Nathan Harriel nella stagione MLS, ma ancora una volta non è riuscita a mantenere i tre punti, con il pareggio di Cucho dal dischetto.

Il Philadelphia Union ha un solido record casalingo contro i suoi prossimi avversari, vincendo tre volte e pareggiando una delle ultime quattro sfide tra le due squadre al Subaru Park, ma si è fermato nel confronto inverso di questa stagione.

Atlanta United

A luglio, infatti, l’Atlanta United si è imposto per 2-0, con Thiago Almada e Brooks Lennon a segno, e il primo si presenta alla sfida di mercoledì in buona forma, avendo segnato nell’ultima partita.

L’Atlanta arriva alla partita dopo la vittoria per 4-1 contro il CF Montreal, proseguendo il suo solido finale di stagione in MLS, avendo perso solo una delle ultime sette partite.

I Five Stripes sono così saliti al sesto posto, con la garanzia di finire tra le prime sette, e con una vittoria mercoledì scavalcherebbero gli avversari in classifica, che attualmente si trovano due punti sotto di loro.

La squadra di Gonzalo Pineda è una vera e propria minaccia in avanti, dato che ha segnato 61 gol in MLS in questo periodo, il terzo più alto di qualsiasi altra squadra in entrambe le Conference, e il suo stato di forma in trasferta è davvero migliorato verso la fine della stagione.

L’Atlanta United ha perso solo una delle ultime cinque partite in trasferta, il che dovrebbe dargli fiducia in vista del prossimo incontro, nonostante i pessimi risultati al Subaru Park.

Notizie dalle squadre

Il Philadelphia Union sarà privo del centrocampista Leon Flach, che ha saltato le ultime sei partite per infortunio, mentre non ci saranno Jakob Glesnes e Jose Martinez, esclusi dalle ultime tre.

Chris Donovan è stato schierato come attaccante nell’ultima partita, ma il 23enne, che non è un titolare fisso, è stato ritirato all’intervallo e Mikael Uhre potrebbe rientrare in squadra.

L’unico assente dell’Atlanta United è il centrocampista Osvaldo Alonso: il cubano ha saltato le ultime sei partite per infortunio, ma per il resto Pineda ha a disposizione una rosa completa.

Dopo la clamorosa vittoria per 4-1 dell’ultima volta, è improbabile che i Five Stripes facciano troppi cambi, ma Edwin Mosquera potrebbe essere premiato con una partenza in vantaggio su Saba Lobjanidze, avendo segnato dopo essere entrato come sostituto contro il CF Montreal.

Probabili formazioni Philadelphia Union vs Atlanta United

Possibile formazione iniziale del Philadelphia Union:
Blake; Harriel, Elliott, Lowe; Mbaizo, Bedova, Bueno, McGlynn, Wagner; Sullivan, Donovan

Atlanta United: possibile formazione iniziale:
Guzan; Lennon, Robinson, Abram, Wiley; Muyumba, Rossetto; Lobjanidze, Almada, Silva; Giakoumakis