― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeMotoriMotoGpPiloti Suzuki pronti alla battaglia al MotoGP di Doha

Piloti Suzuki pronti alla battaglia al MotoGP di Doha

Il circuito di Losail ha portato le condizioni più difficili finora per la sessione di FP3 di sabato pomeriggio, dove i forti venti hanno soffiato sabbia e polvere sulla pista, creando scarsa visibilità e circostanze difficili per piloti e team. Ciò ha reso impossibile a nessuno migliorare i propri tempi sul giro per la classifica combinata. I piloti Suzuki Ecstar, Alex Rins e Joan Mir, hanno utilizzato la sessione per mettere a punto le loro GSX-RR per il resto della giornata, chiudendo le FP3 rispettivamente al secondo e terzo posto.

Come si sono comportati i Piloti Suzuki sulla pista di Doha?

Questo lavoro è continuato dopo la notte e nelle FP4 dove i piloti hanno provato le diverse opzioni di pneumatici e migliorato il loro feeling in vista delle importantissime sessioni di qualifica. Mir era terzo e Rins sesto. Per la seconda settimana consecutiva, Mir ha fatto un ottimo lavoro in Q1, stabilendo il suo giro più veloce del fine settimana per assicurarsi il primo posto e passare alla Q2. Nell’ultima sessione di qualifiche, entrambi i piloti Suzuki si sono concentrati sui giri veloci e hanno migliorato ancora una volta i loro tempi. Questo ha permesso a entrambi di salire una volta in griglia rispetto allo scorso fine settimana, con Rins all’ottavo posto e Mir al nono.


GP Doha MotoGP: show Ducati Pramac in Qualifica


Le dichiarazioni dopo le qualifiche per il MotoGP di Doha

Secondo il Ken Kawauchi, responsabile tecnico della Suzuki non è andata così male, anche se “Ovviamente sarebbe meglio essere un po ‘più in alto in griglia, ma la terza fila non è male e confidiamo che i nostri piloti possano lottare per il podio da lì.” Alex Rins pensa sia stata una buona gironata nonostante il vento. “Un po ‘difficile trovare un giro veloce perché le condizioni erano pessime con così tanta sabbia, quindi è stato difficile migliorare, ma alla fine sono stato comunque in grado di ottenere una posizione in griglia migliore rispetto allo scorso settimana con P8. Quindi penso, e spero, che questa volta la gara sarà ancora più competitiva e potremo fare una bella battaglia nel gruppo di testa. Sono pronto per questo“. Giornata positiva invece per Joan Mir, che si dice contento di tutto. “È stata una giornata positiva e sono contento di come è andato tutto. Siamo riusciti a passare dalla Q1 alla Q2 e ho migliorato il mio tempo sul giro con gomme morbide fresche. Dobbiamo ancora lavorare sulle qualifiche; Ho bisogno di guidare in un modo diverso dal solito perché non mi viene naturale spingere per giri veloci, di solito faccio meglio facendo giri più lunghi di giri costanti. Ma sono contento della mia posizione in griglia ed ero effettivamente vicino alla seconda fila, quindi non vedo l’ora che arrivi la gara di domani“.