Momento molto delicato per il Barcellona che, oltre alla sconfitta subita ieri sera al Wanda Metropolitano per mano dell’ Atletico Madrid, perde anche Gerard Pique’ per un brutto infortunio al ginocchio.

Pique’, quali sono le sue condizioni?

Al momento si sospetta la rottura del legamento del ginocchio destro, ma bisognerà aspettare gli esami strumentali che verranno effettuati oggi per conoscere la reale entità.

Il centrale spagnolo si è fatto male intorno alla metà del secondo tempo, quando in occasione di uno scontro di gioco con Angel Correa, quest’ultimo è letteralmente franato sul suo ginocchio provocandone l’innaturale distorsione.

Dalle immagini si è capito subito che si trattava di qualcosa di molto serio, anche perché il giocatore camminava a malapena ed è uscito dal campo piangendo per il dolore.

Qualora dovesse essere confermata la prima diagnosi, sarebbe inevitabile l’intervento chirurgico che lo costringerebbe ad almeno 6 mesi di stop.

Barcellona, difesa a pezzi

In virtù di questa tegola, l’ allenatore blaugrana, Ronald Koeman, dovrà reinventarsi il reparto difensivo già orfano di Arajuo e Umtiti. L’ unico disponibile è Lenglet al quale potrebbe essere affiancato il centrocampista, Frankie De Jong, che ha già ricoperto in passato quel ruolo.

Liverpool, il ginocchio di Van Dijk fa crack: stagione finita

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20