Gara in programma alla nona giornata della Serie B 2020/21. Una partita che vuol dire tanto per entrambe le squadre in termini di classifica e non solo. Pisa-Cittadella si giocherà sabato 28 novembre alle ore 14.00 presso lo stadio “Arena Garibaldi-Romeo Anconetani”.

Come arrivano le squadre?

I padroni di casa sono reduci dalla vittoria ottenuta nell’ultimo turno di Serie B contro la Reggina (1-2 fuori casa). Una vittoria rocambolesca, arrivata negli ultimissimi minuti di gara con le reti di Masucci e Sibilli. Un risultato positivo, che ha permesso ai pisani di agganciare proprio i calabresi al tredicesimo posto e di allontanarsi dalla zona bollente della classifica.
Il Cittadella è reduce dal pareggio contro l’Empoli. Periodo tutt’altro che positivo per i granata, che non vincono da tre gare (due sconfitte e un pareggio). Un trend che va invertito immediatamente. Al momento il cittadella occupa l’ottavo posto in classifica.

Le probabili formazioni di Pisa-Cittadella

Possibile conferma del 4-3-1-2 per gli uomini di D’Angelo. Perilli tra i pali e linea a quattro con Birindelli, Caracciolo, Benedetti e Belli. In mezzo al campo Mazzitelli, De Vitis e Gucher. Sulla trequarti dovrebbe tornare nuovamente Vido, a supporto di Marconi e Palombi.
Anche Venturato potrebbe confermare il 4-3-1-2 visto contro l’Empoli. Maniero in porta, Perticone e Adorni centrali e fasce sotto osservazione di Cassandro e Benedetti. Pavan, Proia e Branca andranno a formare il centrocampo. D’Urso agirà da trequartista. In avanti spazio alla coppia Cissè-Tsadjout.

Dove vedere Pisa-Cittadella

Cittadella-Pisa sarà visibile in esclusiva su DAZN.


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20