fbpx

Pisa-Como- 3-1: i Nerazzurri continuano a sognare

Date:

Oggi 18 Aprile 2022 nello Stadio Garibaldi alle ore 18:00 si è disputata la partita Pisa-Como valida per la 35 giornata di Serie B. l Pisa batte il Como grazie a una doppietta di Puscas e all’acuto di Torregrossa dal dischetto e sale a meno due dal Lecce, al momento secondo in classifica. Il Como invece prova a dare filo da torcere con Gliozzi che trova il pari momentaneo, ma deve soccombere allo strapotere in campo dei padroni di casa. Grande festa per il Pisa che con questa vittoria può gettare il cuore oltre l’ostacolo e provare a puntare il primo posto in classifica.


Pisa-Como: formazioni e dove vederla


Pisa-Como-: formazioni ufficiali

Pisa (4-3-1-2) Livieri, Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto, Marin, Nagy, Mastinu, Benali, Torregrossa, Puscas. Allenatore: D’Angelo.

Como (3-5-2) Gori, Bertoncini, Varnier, Cagnano, Iovine, Arrigoni, Bellemo, Nardi, Ioannou, La Gumina, Gliozzi.

Che cosa è successo nella gara?

Nel settimo minuto arriva il primo gol dei padroni di casa dopo un lancio di Mastinu, che viene intercettato con un gran tacco da Torregrossa e viene indirizzato per Puscas, salta il difensore e la piazza nell’angolino. Dopo due minuti Torregrossa cade in area di rigore dopo un contatto con Ioannou, Pezzuto lascia correre anche dopo Check Var.  Al 13 minuto Mastinu ci prova da fuori area, dopo una sponda di prima intenzione di Benali, la conclusione è potente ma imprecisa. Nel 15 minuto è sempre in possesso del pallone il Pisa con Nagy che si avvicina di poco a lato della rete dopo una respinta di Varnier. La risposta del Pisa arriva nel 24 minuto con Gliozzi che controlla e calcia di forza ma Livieri con il corpo respinge in angolo. Al 27 minuto Caracciolo chiude tackle su Gliozzi che si sarebbe ritrovato a tu per tu con Livieri e dopo due minuti lo stesso Caracciolo neutralizza un bolide da distanza ravvicinata di Iovine. Gli ultimi brividi del primo tempo arriva dai portieri che effettuano due parate strepitose. Nel 37 minuto infatti Marin da angolo prova a sorprendere Gori, che invece dopo una mischia in area e due conclusioni ravvicinate di Puscas vola e ci arriva, mentre nel 37 minuto Livieri con i pugni respinge la conclusione ravvicinata di La Gumina, dopo un errore in anticipo di Leverbe.

Secondo tempo

Gliozzi al 63 minuto attraverso un tocco sotto misura dell’attaccante su angolo di Arrigon arriva il pareggio del Como che ha dimostrato di saper reagire alle difficoltà, ma questo gol sarà solo uno squillo momentaneo. Nel 65 minuto Birindelli viene abbattuto in area di rigore da Ioannou. Pezzuto assegna il penalty dopo il Check Var. Torregrossa nel 68 minuto stavolta batte Gori riportando in vantaggio il Pisa. Dopo dieci minuti i padroni di casa calano il tris a partire da Lucca che controlla e serve un assist al bacio per Puscas che deve solo spingere in porta. Una vittoria che regala al Pisa fiducia nei propri mezzi e gioia per l’obiettivo finale che può essere sempre più vicino. Non resta che continuare questo percorso di crescita per poter raccogliere i frutti di una stagione travolgente e ricca di soddisfazioni.

Pisa-Como: tabellino

Marcatori: Puscas al 7’ pt; Gliozzi al 18’, Torregrossa su rig. al 23’, Puscas al 33’ st.

Pisa (4-3-1-2): Livieri; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Marin (dal 38’ st Cohen), Nagy, Mastinu (dal 30’ st De Vitis); Benali (dal 24’ st Sibilli); Torregrossa (dal 24’ st Lucca), Puscas (dal 38’ st Tourè). A disposizione: Dekic, Berra, Hermannsson, Siega, Masucci, Di Quinzio, Marsura. All. D’Angelo.

Como (3-4-1-2): Gori; Varnier (dal 28’ st Vignali), Bertoncini, Cagnano; Iovine (dal 34’ st Blanco), Arrigoni (dal 34’ st Kabashi), Bellemo, Ioannou; Nardi (dall’11’ st Ciciretti); Gliozzi, La Gumina (dal 28’ st Gabrielloni). A disposizione: Facchin, Zanotti, Peli, Bovolon. All. Gattuso.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/SerieBinEnglish

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Salernitana Vs Verona: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Bologna Vs Sampdoria: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Juventus Maccabi Haifa (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la terza giornata del gruppo H...

Dietro a Napoli ed Atalanta c’è l’Udinese

Dietro a Napoli ed Atalanta c'è l'Udinese di Sottil....