― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioPisa - Entella: termina 3-2 all'Arena Garibaldi

Pisa – Entella: termina 3-2 all’Arena Garibaldi

Il campionato di Serie B è arrivato al capolinea. Una delle partite in programma per oggi lunedì 10 maggio era Pisa – Entella. La sfida che si è giocata all’Arena Garibaldi è terminata 3-2: i padroni di casa riescono a salvare la propria stagione mentre gli ospiti salutano la cadetteria per tornare in Serie C.


Pisa – Entella: in tv e formazioni


Pisa – Entella: com’è andata la partita?

La sfida tra Pisa ed Entella, che si è giocata tutta ai “piani bassi” della classifica di Serie B, è stata molto combattuta. Nonostante il destino delle due squadre fosse già scritto, entrambe hanno lottato fino alla fine per la vittoria. I padroni di casa sono riusciti ad incassare i tre punti che assicurano loro almeno un’altra stagione in Serie B mentre gli ospiti, fanalino di coda della graduatoria, tornano in Serie C. Tra le due formazioni avversarie, l’Entella è stato il primo a passare in vantaggio grazie alla rete di Koutsoupias che al 25esimo minuto supera Loria. Il Pisa però non si è fatto intimorire e pochi minuti più tardi ha pareggiato grazie al gol di Belli.

Le azioni più belle ed importanti, in termini di risultato, si sono verificate nel secondo tempo quando negli ultimi minuti le due squadre hanno segnato diverse reti. Al 70esimo Poli commette fallo in area su Birindelli, l’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore a favore del Pisa. Sul dischetto si prepara Marsura che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Passano solo cinque minuti che i padroni di casa segnano nuovamente: questa volta il marcatore è Palombi. Quando ormai la partita sembra essere terminata, l’Entella riesce a portarsi sul 3-2. Dragomir dal limite dell’area tira di potenza e non sbaglia. È però troppo tardi, il tempo stringe e in questa ultima giornata, la Virtus deve accontentarsi di una sconfitta. Felice il Pisa che ha chiuso in bellezza il campionato.

Il tabellino

  •  PISA (4-3-1-2): Loria – Birindelli, Benedetti, Meroni, Belli – Marin, Mazzitelli, Gucher – Mastinu – Sibilli, Marsura. All.: L. D’Angelo.
  •  ENTELLA (4-3-2-1): Russo – De Col, Bruno, Bonini, Pavic – Settembrini, Dragomir, Koutsoupias – Schenetti, Morosini – Rodriguez. All.: G. Volpe.
  • MARCATORI: Koutsoupias (25′), Belli (38′), Marsura (71′-R), Palombi (76′), Dragomir (77′).
  • AMMONITI: Mazzitelli.
  • ARBITRO: M. Marcenaro.