― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Pisa-Monza 2-1: i Toscani continuano ad imporsi

-Pisa-Monza 2-1: i Toscani continuano ad imporsi

Oggi 21 Settembre 2021 nello Stadio Romeo Anconetani alle ore 20:30 si è disputata la gara -Pisa-Monza di Serie B. La squadra di casa trova nei primi minuti il gol del vantaggio, mentre gli ospiti aspettano pazientemente. Nel secondo tempo il Pisa raddoppia ma non è finita perché il Monza non demorde e trova il primo gol. Nel finale il Pisa poteva trovare il tris con un penalty sbagliato clamorosamente da Gucher.


Pisa-Monza: formazioni e dove vederla


-Pisa-Monza: formazioni ufficiali

Pisa (4-3-1-2): Nicolas, Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Beruatto, Nagy, Marin, Tourè, Sibilli, Cohen, Lucca.

Monza (3-5-2): Di Gregorio, Antov, Marrone, Caldirola, Sampirisi, Valoti, Barberis, Mazzitelli, Carlos Augusto, Dany Mota, Ciurria.

Che cosa è successo nella gara?

Nel 7 minuto arriva come un fulmine il gol del Pisa. Sibilli punta la porta e col destro a giro punisce il Monza vicino al palo dove Di Gregorio non può proprio arrivare. Il primo squillo del Monza arriva al 23 minuto sul mancino di Carlos che serve per il colpo di testa di Ciurria che di poco esce fuori dalla porta. L’ultimo sussulto dei 45 minuti passa per un piazzato di Barberis dai venti metri in posizione centrale, con il pallone che va fuori sulla destra di poco. Un Monza sugli scudi che ha troppo sofferto il Pisa, ci hanno provato Mazzitelli, Valoti e Ciurria ma senza trovare lo specchio della rete. Male la difesa in particolare Antov, che ha commesso errori banali e gravi per la sua esperienza Internazionale.

Secondo Tempo

Nel 47 minuto inaspettato arriva il cartellino rosso per Caldirola. Al 53 minuto arriva la seconda rete del Pisa grazie all’ennesimo errore in disimpegno difensivo da parte del Monza: Cohen trova il proprio centravanti Lucca che al limite dell’area controlla e fa partire un destro devastante che non poteva essere intercettato. Il Monza non si arrende e comincia ad attaccare. Infatti nel 64 minuto il Monza sigla la sua rete: Ciurria gestisce un ottimo pallone sulla fascia destra sfruttando l’indecisione di Beruatto e mette in mezzo per Dany Mota. Stop e tiro col destro da due passi: niente da fare per Nicolas. Il Pisa trova la sua quinta vittoria consecutiva e la prima posizione in classifica di Serie B è consolidata.

Tabellino

Marcatori: pt 7’ Sibilli (P), 53′ Lucca (P), 64′ Mota (M).

Pisa (4-3-2-1). Nicolas; Hermansson, Caracciolo, Leverbe, Beruatto; Tourè, Nagy, Marin; Cohen, Sibilli; Lucca. A disp.: Livieri, Dekic, Mastinu, Birindelli, Quaini, Masucci, Gucher, Di Quinzio, Cisco, De Vitis, Piccinini, Marsura. All.: D’Angelo.

Monza (3-5-2) Di Gregorio; Antov, Marrone, Caldirola; Sampirisi, Mazzitelli, Barberis, Valoti, Carlos Augusto; Ciurria, Mota Carvalho (dal 35’st D’Alessandro ng). A disp.: Sommariva, Donati, Machin, Gytkjaer, Bettella, Siatounis, Colpani, Paletta, Brescianini, D’Alessandro, Vignato, Pirola. All.: Stroppa.

Ammoniti: 13′ Mazzitelli, 37′ Valoti, 44′ Caracciolo, 47′ Caldirola (cart. rosso), 71′ Machin, 78′ Hermannsson, 81′ Augusto, 85′ Masucci.

Arbitro: Pairetto di Nichelino.

Pagina Twitter Lega Serie B: https://twitter.com/Lega_B?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor