Gara valida per la venticinquesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. I toscani provano ad insidiare il primato della capolista Sassuolo, mentre i veneti vogliono continuare la loro ascesa verso la salvezza. Pisa vs Cittadella si giocherà sabato 8 febbraio 2025 alle ore 15 presso lo stadio Romeo Anconetani.
PISA VS CITTADELLA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I toscani continuano la loro corsa verso la Serie A e sono ormai a ridosso della capolista Sassuolo dalla quale distano due punti. Ma soprattutto la squadra di Inzaghi ha portato a cinque le lunghezze di vantaggio sullo Spezia terzo. La strada è ancora lunga, ma I presupposti per una promozione diretta ci sono tutti.
I veneti si sono tirati fuori dalla zona retrocessione, ma il vantaggio su di essa non è ancora rassicurante. Sono due i punti che vantano sulla Sampdoria quint’ultima, con la quale attualmente giocherebbe il play-out. Uno scenario che la squadra di Dal Canto vorrebbe evitare cercando di fare punti anche contro avversarie sulla carta proibitive.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PISA(3-4-2-1): Semper, Canestrelli, Caracciolo, Rus, Toure, Abildgaard, Hojholt, Angori, Moreo, Meister, Lind. All. Inzaghi
CITTADELLA(3-5-1-1): Maniero, Carissoni, Capradossi, Salvi, Masciangelo, Tronchin, Casolari, Amatucci, D’Alessio, Vita. All. Dal Canto
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 8 febbraio 2025 alle ore 15